JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

[Alfabeto per Liberarsi] H come Hobby

h come hobby-liberarsi

Unire l’utile al dilettevole, trasformando i propri hobby in fonte di reddito. Si può, seppure le attività del tempo libero siano di per sé una fonte di piacere e di relax che hanno un valore inestimabile.

Preparare in casa pasticcini e marmellate, creare con le proprie mani maglioni e centrini, collanine e braccialetti, oggetti intagliati nel legno e tanto tanto altro. Sono passatempi tornati di moda, e per chi vuole arrotondare lo stipendio mettendo in vendita le proprie creazioni esistono molti negozi virtuali piuttosto semplici da gestire..

Eccone alcuni.

Dedicato esclusivamente al “fatto a mano”, su Etsy si può vendere (e comprare) un bottone fatto a mano da un dollaro, o un’opera d’arte che ne vale decine di migliaia.

Per aprire un negozio su Etsy occorre registrarsi, quindi cliccare sulla sezione vendere (sell) e seguire le istruzioni per diventare venditori. Per gestire i pagamenti è necessario avere un conto PayPal.

Su Miss Hobby si trova di tutto: dai giocattoli di legno alle marmellate fatte in casa, dagli accessori ai cappottini per cani. Due le tipologie di negozio: l’account gratuito come “Venditore semplice”, in cui si possono caricare fino a 100 oggetti senza alcun costo di pubblicazione. In caso di vendita di un oggetto c’è un piccolo costo di transazione (il 5%) sul valore del manufatto; l’account “Negozio” per un costo di 18 euro all’anno, in cui si possono caricare fino a 1.000 oggetti senza poi pagare alcun costo di transazione.

A differenza di Etsy e Miss Hobby, Artesanum è tutto gratuito (non si paga né per pubblicare né in caso di vendita) perché non fa da intermediario ma promuove il contatto diretto tra artigiano e cliente.

Le informazioni contenute in H come Hobby sono liberamente tratte dall’articolo Artigiani del web, quando un hobby ti fa guadagnare

Tag:

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme