JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

Alla ricerca della Chiave Segreta del Successo

Se la mente è in grado di concepire un’idea, allora questa idea può essere tramutata in realtà 

La ricerca della “Chiave Segreta del Successo” assume forme variegate. Dall’andare di guru in guru per imparare ad essere il prossimo genio negli affari allo scaricare ebook dopo ebook con la speranza di trovare l’ingrediente mancante della deliziosa ricetta per guadagnare in fretta denaro e notorietà, passando dal frequentare seminario dopo seminario e leggere tonnellate di libri fino farsi venire il mal di testa cercando di decifrare ciò che rende le persone sempre più di successo.

Image by missyredboots | morguefile.com

Image by missyredboots | morguefile.com

Può essere davvero frustrante passare innumerevoli notti insonni cercando di imparare il percorso verso il successo (in)seguendo le camionate di guru “di successo” che ci raccontano come hanno fatto. E che dire degli ebook, che non di rado si accumulano nell’hard disk e sono destinati ad essere ricoperti di polvere digitale?

Lavorare sì, ma…
Il fatto è che il successo non è solo duro lavoro. Si tratta di lavorare sodo e di lavorare in maniera intelligente.

Ti è già capitato di sentirti molto giù di morale nel renderti conto che nonostante tutte le letture e tutti i seminari non ti stavi avvicinando di un passo alla “terra promessa” ?

E se l’anello mancante fosse la necessità di modellare una persona di successo?

Vediamo meglio cosa significa. In molti pensano che frequentare seminari e leggere libri sul successo sia già modellamento, senza rendersi conto che non è possibile modellare in modo efficace una persona di successo solo frequentando i seminari o leggendo i suoi libri! L’unico modo efficace per modellare una persona di successo è quello di seguirla da vicino per vedere come gestisce i suoi affari giorno per giorno ed avere un costante e completo accesso al suo tempo, indicazioni e conoscenze.

Poter avere come mentori e guide uomini d’affari di successo può aprire gli occhi sul mondo ermeticamente custodito dagli imprenditori di grande successo. Imparare come pensano, elaborano strategie e reagiscono alle diverse situazioni aziendali; osservare come arrivano a chiudere accordi commerciali con facilità… Niente di meglio che sfruttare le loro menti brillanti e imparare in tempo reale e nel mondo reale.

Certo che non è un’opzione disponibile per tutti. I mentori possono arrivare a farsi pagare facilmente migliaia di euro l’ora per la loro consultazione. E forse a te che stai leggendo non interessa diventare una persona di successo negli affari. Ciò che desideri è una vita tranquilla, senza preoccupazioni, nel tepore e nella frescura delle tue quattro mura (magari senza mutuo o avendolo finalmente pagato già tutto), attorniato dall’affetto dei tuoi familiari.

Se già stai vivendo la vita che desideri, puoi fermarti qui con la lettura. Ti auguro sempre il meglio, e quando ti va torna a visitarci!

Se invece c’è ancora qualcosa che vuoi cambiare nella tua vita, continua a leggere.

Nelle sue opere, Napoleon Hill  ci ricorda che con l’autodisciplina e il controllo si può imparare a dominare la mente e quindi raggiungere il successo personale o finanziario. Sua è la frase “se la mente è in grado di concepire un’idea, allora questa idea può essere tramutata in realtà”.
Hill ha individuato 17 chiavi risolutive che sono l’esito delle esperienze di centinaia di persone di maggior successo del secolo scorso, da lui intervistate, fra cui Henry Ford, William Wrigley Jr., John Wanamaker, George Eastman, John D. Rockefeller, Thomas A. Edison, Theodore Roosevelt, Albert Hubbard, J. Ogden Armour, Luther Burbank, Alexander Graham Bell e Julius Rosenwald.

Eccole:

1. Atteggiamento mentale positivo
2. Chiarezza di intenti
3. Percorrere un miglio in più
4. Ponderatezza
5. Autodisciplina
6. Alleanza di cervelli
7. Fede vissuta
8. Personalità attraente
9. Spirito di iniziativa
10. Entusiasmo
11. Attenzione controllata
12. Lavoro di gruppo
13. Imparare dalle sconfitte
14. Visione creativa
15. Gestire bene tempo e denaro
16. Buona salute fisica e mentale
17. Usare le forza di abitudine cosmica (legge universale)

Avere successo non è pertinenza esclusiva del mondo degli affari. Fare la differenza nella propria vita, prosperare e realizzare i propri sogni è (dovrebbe essere) appannaggio di tutti. Quante più persone hanno successo nelle loro aspirazioni, migliore diventa il mondo in cui viviamo.

Il successo non è solo la destinazione… Lo è pure il viaggio.

Per approfondire

Napoleon Hill

Parola di Coach

Tag: , , , , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme