JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

Antonella Lamanna

Sette domande a… Antonella Lamanna

 

Antonella Lamanna

Antonella Lamanna

Antonella Lamanna è l’autrice di Alla ricerca della Prosperità – I 7 ingredienti fondamentali.

Ecco sette domande per conoscerla meglio.

Antonella, anzitutto raccontaci di te, cosa fai nella vita e cosa ami fare…
Sin da piccola mi sono sempre chiesta: … come si fa a vivere in prosperità? Perché ci sono persone che con tanta facilità vivono una vita di abbondanza e altre invece devono faticare, sudare e nonostante questo rimangono sempre allo stesso punto e non riescono addirittura a sbarcare il lunario? Cosa fanno quelle persone che vivono in Prosperità di più, rispetto alle altre o cosa sanno che gli altri non sanno? Ed è cosi che è nata la mia storia alla ricerca della Prosperità con l’obiettivo di scoprire e capire come è possibile, nonostante tutto e soprattutto in momenti di difficoltà, a vivere in prosperità.
Questo mi ha portato a scoprire, innanzitutto, che esistono fattori esterni e fattori interni che durante il nostro processo di sviluppo e crescita interferiscono l’uno con l’altro. Ho studiato e lavorato per capire la mia mission, il mio scopo della vita e i miei talenti. Arrivando, così, a diventare coach, trainer e poi counselor, realizzando così la mia mission: trasmettere alle persone le giuste conoscenze per vivere una vita piena di benessere e prosperità a livello fisico, mentale, spirituale ed economico.
Io amo molto mettere in atto la mia mission perché mi fa sentire bene, realizzata, e incontro tante persone meravigliose che mi permettono di crescere ed evolvermi sempre di più.

Come e quando è nata l’idea di scrivere “Alla ricerca della Prosperità”?
L’idea mi è venuta durante un sogno: percorrevo un sentiero dove salutavo le persone ai bordi della strada e più camminavo e più le persone che mi salutavano aumentavano e più il mio benessere si sviluppava, regalandomi un senso di prosperità e sicurezza personale. E così mi sono detta: devo raccontare e condividere con tutti la mia conoscenza, le mie esperienze ed ho iniziato a scrivere il mio percorso verso la prosperità ed il titolo è stato una conseguenza.

La prosperità si associa in genere all’ambito del denaro… Qual è la tua opinione al riguardo?
Purtroppo è un errore che fanno in tanti, di credere che denaro, ricchezza e prosperità siano la stessa cosa. La verità è che la prosperità riguarda tutta la vita ed abbraccia i concetti di fortuna, abbondanza e benessere. La ricchezza riguarda il semplice possesso di denaro e di beni, che molto spesso da sola non porta al benessere e alla felicità. La definizione più bella di prosperità che ho trovato è quella di una mia mentore, la famosa scrittrice americana, Catherine Ponder che la definisce “pace mentale, armonia con gli altri e salute fisica”. E’ alla prosperità che ognuno di noi deve ambire per rendere migliore la qualità della nostra vita e del mondo intero. In sintesi si vive in prosperità quando abbiamo trovato un equilibrio nei vari livelli di corpo, mente, spirito e anima e solo dopo aver trovato questo equilibrio il denaro sarà così una piacevolissima e duratura conseguenza.

Quali sono i tuoi mentori, le persone che hanno ispirato ed ispirano la tua crescita personale e finanziaria?
Nel mio cammino alla ricerca della prosperità ho incontrato molte persone e conosciuto personalmente i coach e i trainer con i quali mi sono formata.
La persona che più mi ha ispirato come figura di coach è il grande Anthony Robbins; lui per me è IL COACH!.
Harv Eker e Robert Kiyosaki, che ho conosciuto personalmente, per la mia crescita finanziaria.
Catherine Ponder e Summer Mcstravick per il cammino verso la prosperità.
Kim Kiyosaki per le sue grandi abilità di imprenditrice e investitrice.
Italo Cillo per il suo saper coniugare insieme una grande spiritualità e le competenze di marketing e il senso dell’unità e della famiglia.
Brian Tracy per la sua saggezza, semplicità e dolcezza nel vivere la vita e gestire le aziende.

Oltre a leggere il tuo ebook, cosa suggeriresti ai nostri lettori per intraprendere un percorso di prosperità?
Oltre a leggere il mio ebook, posso suggerire quello che ho applicato e messo continuamente in pratica per me. Leggere molti libri, frequentare i giusti seminari dal vivo, scegliere un coach bravo e competente che ti possa aiutare a raggiungere gli obiettivi aiutandoti a superare le tue resistenze e sviluppare sempre di più le tue risorse. Noi siamo la somma dei libri che abbiamo letto e delle persone che abbiamo frequentato, quindi circondati di persone che ti stimolano a vivere in prosperità perché nessuno al mondo è arrivato al successo senza l’aiuto di qualcuno. Il successo è un gioco di squadra ed è importante concentrarsi quindi sulle relazioni e come dicono i Maya, oggi siamo nell’era della cooperazione.

In questi tempi di incertezza e di grandi cambiamenti globali, cosa possiamo fare di concreto per migliorare la nostra situazione a livello individuale?
La cosa più importante da fare e che io faccio tutti i giorni è quella di concentrami sulla soluzione e non sul problema. E’ vero che ci sono cambiamenti e incertezze in questo momento, e la cosa da fare è vedere tutto questo come una grande opportunità per migliorarsi e fare di più.
Non si fa altro che parlare di crisi e situazioni catastrofiche, conviviamo continuamente con l’idea di un futuro instabile e privo di prospettive e questo grazie al terrorismo psicologico che fanno i media. Tutto questo non fa altro che alimentare la paura e l’avidità.
Quindi è importante focalizzarsi sulla soluzione o meglio sull’apprendere le giuste conoscenze, Einstein diceva che la conoscenza è potere, e Kiyosaki, imprenditore e formatore di fama mondiale, dice che la conoscenza è il nuovo denaro.
E’ importante concentrarsi sulla propria economia e avere molto flessibilità al rinnovamento.

Lasciaci un augurio per i nostri lettori.
L’augurio che faccio ai lettori è: scopri chi sei veramente, quale è la tua mission e qual è il tuo potere magico. Il mondo ha bisogno di te! E che la prosperità sia con te!

Un caloroso grazie ad Antonella per averci dedicato un po’ del suo tempo.

E un caloroso grazie a te che hai letto questa breve intervista.

 

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme