JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

[Articolo consigliato] Impulsività, attesa e scelte di consumo

In che modo l’impulsività e l’attesa influiscono sulle nostre scelte di consumo? La gratificazione che cerchiamo dietro la smania di fare acquisti può assumere connotati differenti a seconda che siamo indotti ad agire sotto l’impulso del momento o ad aspettare per scegliere cosa acquistare? Nell’articolo della psicologa Cristina Rubano che consigliamo oggi, vengono presentati i risultati di un recente studio dal quale emerge che l’attesa induce scelte di consumo più ponderate e meno soggette ad impulsività.

In vista delle festività natalizie, ricordiamoci che il consumo può essere ponderato e consapevole!

 

shopping-attesa-liberarsi

(…) le motivazioni in gioco nelle scelte di consumo sono molte, complesse e non di rado contraddittorie fra loro. Fare acquisti può essere un’azione ponderata o strumentale a cercare gratificazione e sedazione da stati emotivi disturbanti, un modo per cercare un’identità di qualche tipo, esibire un certo livello di status sociale e via discorrendo. Fermarsi a pensare è senza dubbio utile per comprendere queste ed altre sfumature sottostanti le proprie scelte di consumo e compiere azioni meno avventate.

Leggi l’articolo

 

Tag: ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme