JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

[Articolo del Lunedì] Fai felice la tua vita nel 2014

Eccola di nuovo. La fine di un altro anno. Quest’anno è passato in un lampo, almeno per me, proprio come ogni anno. Con il 2014 appena dietro l’angolo, è il momento di sedersi e scrivere i nostri obiettivi per il prossimo anno. Se non lo facciamo, arriveremo improvvisamente alla fine dell’anno nuovo a chiederci cosa è successo negli ultimi dodici mesi e perché non siamo più vicini ai nostri sogni rispetto all’inizio dell’anno.

Quando non ci poniamo degli obiettivi, noi vediamo e sperimentiamo gli effetti di quello che la vita ci ha portato, invece di quello che abbiamo portato di proposito nella nostra vita.

Abbiamo bisogno di scrivere i nostri obiettivi su carta in modo da potervi fare spesso riferimento. Diventano una tabella di marcia della direzione in cui ci stiamo muovendo.

E’ possibile cambiarli, modificarli, o raffinarli tutte le volte che vogliamo. Se sono nella tua testa, devi cercare di ricordarli, oltre ad essere in lotta interiore con il tuo subconscio che continua a dire di non preoccuparti più di loro o che gli obiettivi sono troppo difficili quindi dovresti semplicemente lasciare perdere…

Stabilire gli obiettivi non è poi così difficile. Ti ricordi l’enigma “Come si mangia un elefante?”. La risposta è: “Un morso alla volta”.

Ottenere i risultati desiderati è come mangiare un elefante un morso alla volta. Certamente non ci si può aspettare di perdere il 20 per cento o più del nostro peso in un mese, proprio come non possiamo aspettarci di triplicare il nostro reddito in una settimana. Dobbiamo lavorare attraverso un processo di passaggi e fasi.

Pensa a “cosa” vuoi realizzare od a cosa desideri avere nella tua vita. Considera “perché” lo vuoi. Poi, comincia a scrivere le idee su “come” lo potresti raggiungere o ottenere (si chiama “piano d’azione“).

Per fissare i tuoi obiettivi, puoi seguire il metodo SMART, a cui dedichiamo l’articolo di domani. Nel frattempo, accendi il motore e comincia a prendere appunti sul tuo bloc notes o in un file del computer su cosa vuoi, perché lo vuoi e come potresti ottenerlo.

Tag: , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme