Non credo nella religione, ma credo in Dio

Immagina per un momento che Dio non esista. Ci siamo solo noi. Che nasciamo e moriamo, e il resto del genere umano dopo di noi riceve le nostre memorie e in alcuni casi i nostri geni.19

E’ una cosa così brutta?

Smettiamo di avere significato? Smettiamo di amarci? Di lottare? Di prenderci cura?

O cominciamo a vivere solo momento per momento e capiamo che le nostre azioni, le nostre parole, le nostre azioni sono una nostra creazione e quindi sotto la nostra responsabilità.

Saremo ricordati per quello che facciamo qui. La ricompensa è la vita e il mondo che creiamo, i ricordi e il cambiamento positivo che apportiamo nella vita. Non è necessario aspettare la prossima vita o il paradiso. Possiamo farlo qui.

Guarda il mondo intorno a te. Ci sono molte cose che sono sbagliate e devono cambiare. Smettiamo di incolpare Dio per loro.

Non aspettiamoci un intervento divino. Noi siamo gli abitanti del pianeta ed abbiamo delle responsabilità. Crediamo in noi stessi e nel potere che abbiamo di creare un cambiamento nel mondo intorno a noi. Ognuno può fare la propria parte, pur piccola che sia, ognuno ha la propria responsabilità nel creare il cambiamento.

Abbia inizio la rivoluzione del cuore e della mente. Comincia a credere che Dio vive dentro di te e immagina la perfetta parte di te stesso nelle altre persone.

Anna


Foto di Shlomaster da Pixabay