JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

[Articolo del Lunedì] Ambizioni

Mi propongo di diventare il presidente del mio paese. Il mio obiettivo è quello di diventare il più grande scienziato. Io un giorno sarò  la persona più ricca del mondo.

Di proposito in proposito, si allunga così l’elenco delle ambizioni personali.

ambizioni-liberarsi

La prima cosa è ricordare l’obiettivo fondamentale nella vita. Oggi parliamo un po’ delle ambizioni, in relazione agli obiettivi personali.

L’ambizione è buona o cattiva? Non è facile rispondere, non è vero?

Essere una persona ambiziosa può essere una cosa molto buona. Con l’ambizione, una persona si sforza di raggiungere una grande impresa.

C’è chi ha ambizioni molto grandi e chi ne ha di molto piccole. Tutto dipende dalla nostra soddisfazione. Cosa ci farà sentire felici? Cosa ci farà sentire degni, e cosa ci farà sentire potenti?

Dipende anche da ciò che vogliamo dalla vita. Se vogliamo denaro ad ogni costo, ci compromettiamo con tutti gli altri valori e cerchiamo di fare sempre più denaro. Se la nostra ambizione è di essere una persona onesta e vivere una vita secondo valori etici, nessuna somma di denaro potrà indurci a tenere un comportamento scorretto ed a fare eventuali torti.

Le ambizioni dipendono pertanto dal nostro carattere, dalla cultura, dalla mentalità, dai punti di vista, dai valori e così via.

Fino a quando le nostre ambizioni non provocano problemi alle altre persone, è tutto ok.

Se per raggiungere i nostri obiettivi, facciamo felici gli altri, è ancora meglio. Ma se le nostre ambizioni fanno del male agli altri, allora  dobbiamo rivedere il nostro pensiero e ridefinire le nostre ambizioni.

Tag: , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme