JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

[Articolo del fine settimana] Il mistero dell’illuminazione

L’illuminazione è vivere nel momento presente e accettare la situazione così com’è. Questo è un compito abbastanza pesante per chiunque in qualsiasi momento. Si dice spesso che una persona illuminata non si arrabbia per quattro chiacchiere o per dell’energia negativa.

illuminazione-liberarsi

 

Molte persone sono modeste e credono di non poter mai raggiungere l’illuminazione in questa vita. Credono anche che l’obiettivo dell’illuminazione sia troppo grande da raggiungere per le persone comuni.

E allora dovresti rinunciarvi anche tu?

Cosa si può fare per raggiungere l’illuminazione?

Si dovrebbe meditare quotidianamente. Questo ci aiuterà a connetterci con il mondo intorno a noi. Questa è la consapevolezza delle piante, degli animali, delle persone e di molte altre cose intorno a noi, che spesso trascuriamo o non apprezziamo.

La meditazione migliora la consapevolezza di se stessi, di tutto quello che vive intorno a noi, e della loro intima connessione. Questo porterà la capacità di vedere la realtà così com’è, con l’obiettivo finale di raggiungere uno stato di “pura coscienza”.

Comprendere il valore della preghiera, dei mantra e cantare. Anche se si pratica solo nella mente, ciò rafforzerà l’energia positiva dentro di noi. Molte persone ricorrono a queste pratiche per ottenere conforto nei momenti di bisogno, ed è un peccato perché si possono ottenere in qualsiasi momento i benefici della preghiera, dei mantra e del canto.

L’illuminazione non è una gara. Non immagini quante persone si mettano sotto pressione per essere “illuminate all’istante”.

E’ un bene avere obiettivi nella vita, e così creare un diario per tenere traccia dei progressi è una pratica benefica. Il diario può tenere traccia delle sedute di meditazione, della capacità di affrontare, e/o dissipare, situazioni negative, la capacità di creare energia positiva e di proiettarla verso gli altri, e la capacità di guardare la realtà.

Se si è costanti nel mantenere un diario, i risultati saranno incoraggianti. Si potrebbe anche voler entrare in un gruppo dagli interessi in affinità con i nostri, cercare un insegnante, o condividere la pratica con un amico sullo stesso percorso.

Un’ultima cosa da ricordare è di non lasciarsi ostacolare dall’incertezza e di imparare ad accettare quello che non si può controllare.

Se tutti gli esseri umani potessero mantenere l’illuminazione, potremmo sperimentare la pace nel mondo. Potremmo accettarci a vicenda, nonostante le differenze di cultura, nazionalità, colore, sesso, credo religioso, o qualsiasi altra cosa che gli esseri umani possono scovare per sviluppare un’idea preconcetta gli uni degli altri.

Alla tua illuminazione!

Tag: , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme