Attiva il supereroe che è in te – Un Suggerimento di Joan


“Abbandona l’illusione che chiunque altro, al di fuori di te, abbia potere ed autorità sulla tua vita”. (Layne e Paul Cutright: Non sei mai turbato per la ragione che pensi)

Immagina, se vuoi, che tu sia connesso all’universo e che l’Energia dell’Universo scorra attraverso di te in ogni momento. Quest’energia è disponibile affinché tu possa creare e gestire la tua vita. Però, in qualche modo, hai perso il contatto con questo potere creativo e lavori per lo più in base alle false credenze di non avere potere e di essere in balìa delle circostanze. Non riconosci più il tuo potere di co-creatore. Ma… l’hai davvero perso?

Io credo con tutta me stessa che abbiamo il potere dell’Universo dentro di noi e che per gran parte del nostro viaggio terreno siamo impegnati ad abbassare i veli delle illusioni che promuovono le limitazioni. Togliere questi veli ci permette di toccare il potere dell’Universo e diventare consapevoli del nostro potere di co-creatori assieme alle forze dell’Universo.

Il potere è in te
Puoi vedere questo potere quando le cose di cui hai bisogno semplicemente accadono oppure in un momento in cui ti senti particolarmente fortunato. I momenti di felice casualità o coincidenze fortuite sono forze in azione. Non sarebbe meraviglioso se potessi decidere di trovarti in queste situazioni di potere a tua volontà? Bene, la buona notizia è che tu puoi farlo, ma richiede un po’ di pratica.

Così come ho menzionato nel Money Training, un complesso insieme di caratteri convivono dentro di te fra i quali: il bambino interiore, l’adolescente ribelle, l’adulto saggio e molti altri. Un supereroe potente è anch’esso dentro di te e sta aspettando che tu lo riconosca e che gli chieda aiuto.

Ecco qui una semplice tecnica per liberarlo.

Siedi comodamente su una sedia o mettiti disteso. Chiudi gli occhi e fai dei profondi respiri.
Ora immagina che un essere potente è avvolto nel tuo plesso solare, se riesci prova ad immaginare come è fatto e se non riesci a visualizzarlo è sufficiente che ne percepisci la presenza.

Fai un profondo respiro e dì a te stesso: “Rilascio il potere che è in me!” e ripeti subito dopo la tua parola di potere che hai trovato come da suggerimento del libro [se ancora non disponi di Money Training, puoi scaricare il nostro ebook gratuito La Tecnica delle Parole di Potere, ndr].

Puoi ripetere questo esercizio più volte finché superi ogni resistenza che potresti sperimentare. Immagina che l’essere potente dentro di te si srotoli e scaturisca fuori, pronto per sconfiggere tutte le tue paure e per aiutarti a creare quello che vuoi.

Durante il giorno, ogni volta che ti senti ricadere nella paura o nella preoccupazione, immagina la presenza dell’essere potente dentro di te e ripeti le seguenti affermazioni seguite dalla tua parola di potere:

  • Ho il potere dell’Universo dentro di me (parola di potere)
  • Rilascio il supereroe che sta dentro di me (parola di potere)
  • Con il mio supereroe interiore posso sconfiggere tutte le avversità (parola di potere

Questo Suggerimento è tratto dal vol. 1-2008 dei Suggerimenti di Prosperità di Joan Sotkin, pubblicato nella prima edizione italiana dal Salotto di Ely & Anna.

Per essere avvisat* quando uscirà la Seconda Edizione in lingua italiana riveduta e ampliata a cura di Liberarsi, iscriviti alla newsletter