JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

Cinque chiavi per il successo

Step Of Your Success - Image courtesy of hyena reality / FreeDigitalPhotos.net

Step Of Your Success – Image courtesy of hyena reality / FreeDigitalPhotos.net

 

Trattare le persone con rispetto ottiene la fiducia e sviluppa relazioni durature. Ecco cosa fare.

1) Essere puntuali. Meglio ancora, arrivare in anticipo agli appuntamenti e alle riunioni. Pianificare i punti essenziali nel proprio programma quotidiano che ci dicono quando cominciare a muoverci per recarci ad un appuntamento. In altre parole, prendere nota di quando si smetterà di lavorare su un’attività, iniziare a raccogliere risorse materiali, e cominciare il viaggio. Mettere in conto del tempo per eventuali ritardi di viaggio, soprattutto se ci mettiamo alla guida dell’automobile.

Considera: Il modo più veloce per distruggere la fiducia delle persone è quello di sprecare il loro tempo.

2) Comunicare con gli altri. Rispondere al telefono e ricambiare le chiamate. Ascoltare attentamente e completamente le persone che ci stanno parlando. Mostrare interesse per gli altri prima di parlare di noi stessi. Quando siamo noi a chiamare, dedichiamo tutta la nostra attenzione a ciò che ci sta dicendo l’altra persona (invece di fare nel frattempo anche altre cose, come ad esempio controllare la posta elettronica o giocare con il computer). Telefoniamo agli altri solo quando possiamo dedicare piena attenzione a ciò che l’altra persona sta dicendo.

Considera: Ignorare le persone è scortese e poco professionale.

3) Pianificare i progetti. Ad esempio, preparare sempre un ordine del giorno per le riunioni. Contattare i partecipanti prima della riunione per sentire le loro opinioni, sollecitare suggerimenti per i punti all’ordine del giorno, e allenarli su come prepararsi per la riunione. Inviare un promemoria con un congruo anticipo prima della riunione in modo che le persone abbiano il tempo di prepararsi.

Considera: Incontri scadenti dimostrano l’incapacità di fornire una guida.

4) Essere cortesi. Trovare in tutte le persone gli aspetti positivi. Complimentarsi con gli altri. Evitare il pettegolezzo. Mai mettere in ridicolo, insultare o prendere in giro gli altri. Usare parole positive, parlando sempre di ciò che si vuole e di come si vuole che siano le cose. Evitare di suggerire motivazioni o di esprimere giudizi sulle azioni e sui punti di vista altrui.

Considera: La maleducazione danneggia tutti i rapporti.

5) Aiutare gli altri. Essere un mentore per i nuovi arrivati. Condividere idee. Insegnare alle persone le competenze che le aiuteranno ad eccellere. Lavorare con spirito di abbondanza. Cercare i risultati win/win. Lasciare che gli altri parlino per primi, anche su questioni in cui siamo degli esperti. Dare per primi senza allegare una ricevuta per i favori di ritorno.

Considera: Le persone egoiste finiscono per lavorare di più.

Queste cinque chiavi possono aprire molte porte, non soltanto nelle relazioni di lavoro ma anche nella sfera personale.

Al tuo inarrestabile successo!

[fancy_link color=”blu” link=”http://www.liberarsi.com/e-shop#!/~/product/category=5885008&id=25158195″]Scopri il tuo “Codice d’Identità” personale[/fancy_link]

Tag: , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme