JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

Cinque riflessioni sulla comunicazione efficace

Comunicare in modo efficace a volte può essere difficile. Oggi ti proponiamo alcune riflessioni, basate sulla saggezza presa in prestito, su come comunicare in modo chiaro – ed avere anche una migliore connessione con gli altri.

ascolto-comunicazione-efficace-liberarsi

Per trasmettere le tue idee usa parole piccole, grandi idee, e frasi brevi.John Henry Patterson

Falla semplice e non usare il gergo. Regola il tuo stile a seconda di chi è in comunicazione con te. Assumiti la responsabilità controllando frequentemente che l’altra persona capisca il messaggio che stai cercando di trasmettere – non dare per scontato che il messaggio sia sempre chiaro.

Le persone che parlano solo di se stesse pensano solo a se stesse.Dale Carnegie

Scopri l’altra persona. Focalizzati sull’altra persona – i suoi bisogni, i suoi desideri, la sua situazione. Costruisci un rapporto invece di barriere. Mostra rispetto per lei e per le sue opinioni.

Una delle cose più importanti che possiamo fare per guarire un altro è ascoltare le reciproche storie. Rebecca Falls

Dare spazio a qualcuno per parlare e permettergli di seguire da cima a fondo le sue idee, senza timore di interruzioni, è il dono più prezioso. Ascolta. E spegni il telefono cellulare!

La maggior parte delle persone non ascolta con l’intento di capire. Ascolta con l’intento di rispondere. Stephen Covey

Rimani nel momento presente e dai la tua attenzione a chi ti sta parlando. Digli “cos’altro hai bisogno di dirmi in proposito?”. Riassumi i punti chiave che dimostrano che hai ascoltato in modo attivo e poni domande che ti aiuteranno a chiarire la comprensione del problema.

Le parole gentili possono essere brevi e facili da pronunciare, ma i loro echi sono veramente infiniti.Madre Teresa

Sii gentile! Riconosci gli sforzi di qualcuno ed i risultati raggiunti, lodalo, ricompensalo con un complimento sincero.

Per approfondire

Tag: , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme