JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

Clara Maria Caterina Morena

Sette domande a… Clara Maria Caterina Morena

Clara Maria Caterina Morena

Clara Maria Caterina Morena è l’autrice di Carisma – Questo Magnetismo velato che attrae…

Ecco sette domande per conoscerla meglio.

Clara, anzitutto raccontaci di te, cosa fai nella vita e cosa ami fare…
Comincio col dire cosa amo fare perché questo è quello che in realtà faccio nella mia vita. Visto che sono proiettata verso gli altri, al volere vedere tutti felici e senza problemi mi sono detta: “Beh! Clara, hai parecchio lavoro, inizia da qualche cosa anche piccola che sia, sarà certamente utile a qualcuno”. E  fu così che notai innumerevoli persone che mi si avvicinavano per sapere come risolvere i loro problemi, non che li risolvessero immediatamente ma intravedevano una probabile soluzione oppure vedevano i problemi da un’altra angolatura.

Le persone se ne tornavano a casa col sorriso sulle labbra e la preoccupazione per il problema si era ridotta del 50%. Dopo qualche tempo (che poteva essere  una settimana o anche un mese) le persone mi telefonavano dicendomi che avevano risolto.

Penso che quando siamo troppo preoccupati vediamo solo il problema e non la soluzione, quando qualcuno ci rincuora e porta la nostra attenzione alle nostre qualità cominciamo a vedere la cosa in altro modo, e ci illuminiamo. Ecco allora la risposta a cosa faccio nella vita! In poche parole, cerco di fare del mio meglio per far ritrovare le qualità e la bellezza che sono insite in ognuno di noi.

Ci racconti in poche parole di cosa parla il tuo progetto sul Carisma?
Il progetto sul Carisma è il fiore all’occhiello per tutti, è il potere di guardare dritto in avanti senza dover abbassare lo sguardo. Carisma dà coraggio, fiducia, entusiasmo, sicurezza.

Come è nata l’idea di dedicarti a questo argomento?
L’idea è nata da una traduzione proprio su questo tema. In quel momento  presi coscienza dell’importanza per tutti di avere carisma. Mi domandavo spesso perché le persone mi ascoltavano sempre con attenzione. Ai convegni si creava un’atmosfera talmente forte di attenzione che a volte mi spaventava, mi sembrava di prendere potere sulle persone,  e allora rompevo questo silenzio facendo fare esercizi divertenti. Finito il seminario o il convegno mi domandavo sempre cosa facevo io per avere tanta attenzione e credibilità, e ne ho dedotto che AVEVO CARISMA.
Ho subito messo in moto la mia mente cercando nuove spiegazioni sul tema telefonando ai miei insegnanti e poi è arrivato il progetto, ed eccolo ora a disposizione di tutte le persone pronte a riceverlo.

Puoi spiegarci in maniera semplice come possiamo utilizzare le nostre risorse carismatiche nella vita di tutti giorni?
Le risorse carismatiche le adoperiamo sempre, che ne siamo coscienti o no. Quando avete carisma lo noterete come ho fatto io, meravigliandovi di quanto gli altri vi diano ascolto, di quanto siete importanti nell’ambiente lavorativo e privato, di quanto gli amici tengono alla vostra opinione. Una volta che il principio del carisma si è innescato tutto va da sé. E’ come chiedere “quando hai imparato le operazioni matematiche, in che cosa ti servono nella vita?”. Le adoperiamo sempre, anche chi non ha amato la matematica, basta fare la spesa che le adoperiamo senza doverci pensare, quando guardiamo il prezzo di un abito vediamo subito se possiamo permettercelo o no. Inconsciamente abbiamo già fatto un sacco di operazioni con la mente senza rendercene conto: mentalmente abbiamo già visto il conto del nostro portafogli e del conto in banca e come potremmo rimpiazzare la somma che stiamo spendendo, al risultato di tutto questo diciamo sì lo compro oppure no non lo compro. Insomma, una volta innescato, il carisma funziona anche a nostra insaputa.

Quali opportunità di approfondire l’argomento puoi suggerire ai nostri lettori?
Ai lettori posso solo dire che quanto più si perfezionano nel tema e tanto più ne gioveranno. Intanto per chi è curioso o chi vuole approfondire può leggere gratuitamente l’estratto del corso.

Stai pensando di organizzare qualche seminario dedicato allo sviluppo del carisma personale?
Sì, certamente! Sto preparando il calendario della tournée di seminari sul carisma. Per esserne informati, consiglio di visitare spesso il mio sito www.coaching-sanremo.com.

Lasciaci un augurio per i nostri lettori.
L’augurio più grande e bello che possa dare è: siate carismatici e la vostra vita fluirà come voi desiderate!!!

Un caloroso grazie a Clara  per averci dedicato un po’ del suo tempo.

E un caloroso grazie a te che hai letto questa breve intervista.

Leggi un estratto del libro di Clara

 

Condividi questo post con il mondo!

6 COMMENTI

  1. Che bella intervista, traspare tutta la personalità carismatica di Clara e anche dell’autore dell’intervista!
    Vorrei sapere se sono in programma dei seminari sul tema. Grazie.
    Claudio F.

    (1)
  2. Grazie Claudio, anche a nome di Clara 🙂 Confermo che ha davvero una personalità carismatica, come racconto nella prefazione del libro che puoi leggere qui:
    http://www.liberarsi.com/carisma-quel-qualcosa-di-speciale

    Per quanto riguarda i seminari, giriamo la domanda a Clara e ti faremo sapere appena possibile.

    Se desideri rimanere aggiornato su iniziative e novità, ti suggeriamo di iscriverti alla nostra newsletter, oltre che visitare il sito di Clara http://www.coaching-sanremo.com.

    Un caro saluto.
    Per Liberarsi, Anna

    (1)
  3. Pingback: Carisma, questo magnetismo velato che attrae | LiberArsI

  4. Pingback: Come accedere al pozzo delle risorse | LiberArsI

  5. Pingback: Dissolvere gli auto-sabotaggi e risvegliare il proprio carisma | LiberArsI

  6. Pingback: Vivi consapevolmente l’attimo presente e sviluppa il tuo carisma | LiberArsI

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme