JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

[Come fare] Crea una nuova abitudine in 21 giorni

Anche per quest’anno probabilmente hai fatto dei grandi progetti di cambiamento. Sappiamo tutti che ogni anno partiamo con buone intenzioni e nel giro di poche settimane la spinta e la motivazione diminuiscono.

Sei pronto per fare un cambiamento duraturo che abbia un impatto positivo nella tua vita? Il programma che ti propongo oggi fa proprio al caso tuo.

  1. La prima cosa da fare è guardare quello che vuoi nella tua vita adesso.
  2. La seconda è quello di scegliere una abitudine che è possibile modificare o creare entro i prossimi 21 giorni.

Gli esperti dicono che ci vuole un minimo di 21 giorni per cambiare un comportamento. Sei pronto ad assumere un impegno per cambiare la tua vita?

Ed ora andiamo a lavorare sul programma per creare una nuova abitudine in 21 giorni.

  • Immagina come sarebbe la tua vita con questa nuova abitudine. Cosa vorresti avere di ciò che non hai adesso? Visualizza ciò che desideri per te stesso in modo da poterlo creare in questo momento.

La tua costante e appassionata connessione ad una visione chiara ti aiuterà a rimanere motivato nell’agire ogni giorno per creare quello che vuoi.

  • Prendi nota dei vantaggi della creazione di questa nuova abitudine e la tua volontà di fare i cambiamenti necessari.

Sii onesto. Qual è stata la motivazione per il cambiamento? Qual è il tuo atteggiamento in questo momento?

Il tuo livello di disponibilità a cambiare determinerà il grado di riuscita, e quanto tempo ci vorrà. Ma è necessario essere pronti, capaci e disposti a fare il cambiamento in 21 giorni.

  • Identifica gli obiettivi che sosterranno la tua nuova abitudine. Scrivili su un calendario o sull’agenda giornaliera. Annota tutti i compiti e le attività (passi) che sosterranno i tuoi obiettivi per i prossimi 21 giorni.

Sii specifico. Usa verbi di azione. Fai in modo che i tuoi obiettivi abbiano dei risultati misurabili. Specifica le date di completamento. Scrivi anche quella che sarà la tua ricompensa al raggiungimento dell’obiettivo e leggi i tuoi appunti ogni mattina e sera. Questo ti aiuterà ad essere più impegnato nel creare una nuova abitudine ogni giorno che passa.

  • Elimina gli ostacoli che potrebbero impedire il tuo successo.

Ci sono sempre ostacoli da superare, mentre ci muoviamo verso la creazione di nuove abitudini. Scegli un ostacolo alla volta su cui lavorare. Per ogni messaggio negativo che incontri, trasformalo in uno positivo.

Ad esempio:

“Fallirò”

può diventare…

“ho tutto ciò che mi serve per avere successo”.

Ci vuole pratica quotidiana per avere successo.

  • Costruisci una rete di sostegno e mobilita la famiglia, gli amici e le persone affini che possono aiutarti a progredire verso ciò che vuoi raggiungere.

Crea un gruppo di discussione e incontra di persona, al telefono oppure online le persone con cui sia possibile condividere preoccupazioni e sentimenti comuni.

  • Se la tua vita è già troppo piena e non hai il tempo di aggiungere altro, come nel caso della maggior parte delle persone, dai uno sguardo più attento a come passi il tuo tempo in un giorno medio.

Registra la tua attività quotidiana. Libera un po’ di tempo che non avresti immaginato mai esistesse e includi i tuoi obiettivi nella vita quotidiana.

  • Scrivi un paio di paragrafi che descrivono ciò che hai compiuto e come la tua vita sia migliorata di conseguenza; sfida te stesso.

Sforzati di creare ancora più nuove abitudini. Apporta modifiche semplici e poi dai uno sguardo alle cose che sono più difficili e che richiedono un ulteriore cambiamento per ottenere i risultati desiderati. Affrontale una alla volta. Effettua cambiamenti duraturi al tuo stile di vita e premia te stesso ogni passo del cammino.

  • Comincia adesso!

Nel corso dei prossimi 21 giorni: prendi un impegno con te stesso per identificare una nuova abitudine che sia possibile creare con successo, e comincia a farlo.

Esplora i modi per integrare i tuoi obiettivi per la tua nuova abitudine con i tuoi obblighi attuali, e procedi con rinnovato desiderio e impegno. Scoprirai presto che una nuova abitudine può cambiare la tua vita.

Condividi nei commenti la tua storia di successo!

Tag: , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme