Felicità in undici passi

Photo by Nathan Dumlao on Unsplash

Per il filosofo Wilhelm Schmid​ la nostra epoca è caratterizzata da una dilagante isteria da felicità.

​Siamo d’accordo con lui sul fatto che occorra fermarsi a riflettere sul senso profondo di questa parola e sul rapporto che essa ha con il nostro modo di vivere e di relazionarsi con gli altri. E siamo anche d’accordo nell’intendere la felicità come accettazione della vita nelle sue polarità negative e positive, andando  alla ricerca del senso profondo dell’esistenza.

Noi però non siamo filosofi, e molto semplicemente  intendiamo fornire alcuni spunti utili per fare delle scelte consapevoli nella nostra vita di ogni giorno.

Ogni singola cosa che facciamo può renderci più felici. Eppure a volte veniamo distolti e facciamo cose che in realtà ci allontanano da questo stato di benessere.

Tutti noi abbiamo il potenziale di un’autentica felicità. Anche se alcune ricerche ci dicono che esiste una genetica della felicità​, è pur vero che dipende sempre da noi fare delle scelte lungo l’arco della vita. Ed è il risultato di tutte queste scelte combinate che può determinare il nostro livello di felicità.

Leggi la Guida rapida in undici passi per fare piccole scelte consapevoli