Come vivere la vita. Domande & risposte

Una vita senza sogni è degna di essere vissuta?

Abbiamo tutti bisogno di sogni ed obiettivi per attraversare i giorni e gli anni. E’ insignificante distinguerli fra quelli tanto grandi da richiedere anni per raggiungerli o quelli alla portata dei prossimi 5 minuti. Sono tutti importanti!

Si può davvero essere soddisfatti vivendo il sogno di qualcun altro?

No, se si può essere soddisfatti allora vuol dire che il sogno non è di qualcun altro ma il tuo!

Qual è il nostro potenziale?

Più di quanto potrai mai immaginare.

E’ davvero possibile realizzarci?

Sì, se non ci si preoccupa di come avverrà. Le uniche persone che realizzano il loro potenziale sono quelle che rischiano di andare fino in fondo. E che riescono a liberarsi della paura dell’insuccesso.

E’ da egoisti volere il successo?

No, non credo. A meno che non si mantengano le cose nella giusta prospettiva e lasciamo che il successo prenda in consegna la nostra vita. E soprattutto si arrivi a pensare di essere meglio di chiunque altro!
Semplicemente, ognuno ha talenti e sogni differenti.

Siamo tutti egoisti?

Credo di sì, nel senso che tutto ciò che facciamo o diciamo di positivo per qualcun altro sia un modo per sentirsi bene con noi stessi. Come ci si sente dopo aver dato un regalo a qualcuno o donato del denaro per beneficenza? E sarebbe poi così terribile essere egoisti? A volte, per niente!

Come trovare la vera felicità?

Credo che l’equilibrio sia il numero 1 e che nella nostra vita troveremo la nostra più grande felicità usando i doni che Dio (o come vogliamo chiamarlo) ci ha dato e facendo sempre del nostro meglio.

Ci sono delle regole nell’essere innamorati?

Solo una. Essere sempre fedeli a se stessi.