JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

Comprare il Mito

Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. -Pablo Neruda

I sogni delle persone si perdono nel corso del tempo, fra condizionamento sociale, aspettative della famiglia, e chissà quant’altro… Quanto di più si potrebbe fare? Quanto più ispirata potrebbe essere la tua vita? Che cosa stai comprando che ti sta trattenendo? C’è di più!

"Image courtesy of sattva / FreeDigitalPhotos.net".

Image courtesy of sattva / FreeDigitalPhotos.net

Tanti condizionamenti inibiscono lo splendore che è in noi stessi. Stai accedendo a tutto ciò che è a tua disposizione? Come un geniale essere umano, come un luminoso essere spirituale, come una luce brillante nel mondo, si ha accesso a tanta abbondanza. La stai vivendo? La stai respirando? Ci credi con ogni cellula del tuo essere?

Oppure stai comprando il mito, le illusioni? Esistono così tante cose rivolte alle persone per aiutarle a sviluppare la loro vita e le loro attività; come se non fossero abbastanza per se stesse, come se la magia e il mistero dell’esistenza fossero lì per ostacolare il loro successo. E’ così lontana dalla verità l’abbondanza disponibile nell’universo. Spesso mi urta e mi sorprende vedere questa tendenza inquietante. Qualunque sia l verità, voglio dire che c’è di più!

Smonta le illusioni di salvezza, la sicurezza, le abitudini, che generano una prigione di aspettative e necessità, e rifletti. Entra nel rischio di giocare nel fango, sporcarti, lasciarti andare e lasciar fare a Dio, la magia, la fonte, l’energia (o qualunque convinzione/nome sia pertinente per te). Fallo come facevi da bambino. Portalo di nuovo in vita. Dentro di te, ne hai nostalgia.

Emozionati ancora dell’avventura, di questa vita. Sii curioso e giocoso con il tuo giorno per giorno, con la tua attività, con la tua casa, le relazioni, e le finanze.

Se resisti e preferisci la salvezza, la sicurezza, e la rigidità, sono curiosa di sapere:

  • Come funziona per te?
  • Di cosa sei scontento?
  • Cosa non vuoi lasciar andare?
  • Quanto ti costa?

Queste riflessioni, pur universali, in realtà sono ispirate dalla tragica scarsità dimostrata in tutto il mondo. Forse non ti riguarda, o forse sì. Questo articolo vuole essere una spinta per coloro che ne hanno bisogno ed un promemoria per chi è già in un cammino di crescita personale e intende ampliare il proprio orizzonte di esperienze per liberarsi dai condizionamenti, oltre il cancello delle abitudini.

Buon cammino.

Tag: , , , , , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme