JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

Paura e preoccupazioni, una semplice formula per superarle

Se chiedi alle persone perché non stanno raggiungendo i loro obiettivi o il livello di successo che desiderano, la maggior parte di loro di solito risponderà con qualche scusa innata (credenza negativa) che la sta trattenendo. Alla base di questa scusa o convinzione negativa di solito c’è una paura o una preoccupazione.

Quante volte hai tentato qualcosa di nuovo, solo per fermarti prima di cominciare, perché avevi paura di ciò che gli altri potrebbero pensare? O perché pensi di non avere il tempo o il denaro o entrambi? Oppure perché credi di essere inesperto o ti mancano le conoscenze per avere successo?

Spesso la paura si basa sulla nostra scelta di credere in qualcosa che non è realmente vero. Ma poiché è una nostra convinzione, è la nostra realtà. La preoccupazione non è altro che una paura sostenuta da indecisione. A volte abbiamo bisogno di porre alcune domande difficili per determinare la causa di queste preoccupazioni o paure.

Una volta identificata la paura, per superarla può essere usata una semplice formula.

  • Il primo passo è quello di definire chiaramente ciò di cui hai paura o che ti preoccupa.

Scrivilo. Mettilo su carta. La metà delle tue preoccupazioni e delle paure sarà risolta nell’istante in cui è possibile definirle chiaramente mettendole sulla carta.

Quello che una volta sembrava grande nella tua mente sembrerà piccolo e insignificante sulla carta.

  • Per l’altra metà, devi passare al passo due.

Chiediti:

qual è la cosa peggiore che potrebbe succedere se questa paura o la preoccupazione diventano vere?

Fai un elenco, scrivi sul foglio la tua preoccupazione chiaramente definita. Continua a scrivere tutto ciò che ti viene in mente finché non hai identificato il risultato peggiore possibile.

Ti rendi conto che il 90% di ciò che ci preoccupa non accade mai?

Pensa a quanto tempo trascorri a preoccuparti di cose che non succederanno mai. Questa lista ti aiuterà a vederlo.

Una volta completata la tua lista, decidi nella tua mente che accetterai la peggior cosa possibile che possa accadere. Dal momento che il 90% di queste cose non avverrà mai e generalmente l’altro 10% non ti ucciderà, ti renderai conto che sopravviverai. Accetta la cosa peggiore possibile dicendoti:

posso gestirlo, ancora e ancora.

Questo inizierà a cambiare le cose.

Infine, ora comincia ad assicurarti che il peggio non accada mai.

Metti insieme un piano d’azione di ciò che devi esattamente fare per cambiare le cose. Concentrandoti sui cambiamenti positivi e implementando il tuo piano d’azione, il tuo focus si sposterà sui risultati positivi e lontano dalle tue paure. Inizierai a sentirti meglio perché ora puoi FARE QUALCOSA!

L’azione positiva è l’unica cura per la paura e la preoccupazione.

Prova oggi questa formula e vedi se funziona per te. Ha funzionato per me.

Anna

P.S. Fammi sapere com’è andata!

Tag: , , , , , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme