JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

Due esercizi di consapevolezza

“Essere nel momento presente” non significa evitare di pensare al futuro. In realtà, dei semplici esercizi di consapevolezza possono aumentare il potere della mente e la capacità di affrontare il futuro.

Gli esercizi di consapevolezza permettono di “sintonizzarti” con te stesso. Le distrazioni sono lasciate andare, ed aumenta il potere del cervello. Gli esercizi aiutano a pensare in modo più chiaro ed a concentrarsi meglio. La buona notizia è che sono più facili di quanto si possa pensare.

consapevolezza-liberarsi

Un esercizio facile

Ogni volta che si è stressati, occorre fermarsi, e con attenzione guardare a noi stessi per identificare ciò che ci preoccupa. Ci si può aspettare che accada qualcosa di brutto, o forse c’è una discussione in corso appena sotto la superficie della nostra coscienza, o siamo preoccupati per qualcosa, o addolorati, in qualche modo. Osserviamo tutto ciò che ci è possibile.

Questa auto-osservazione è fondamentale. Tanto più la facciamo, quanto più diverrà facile farla. Potremo cominciare a renderci conto di quante cose stanno succedendo nella nostra testa, che ci distraggono.

Ora affrontiamo queste preoccupazioni. Fare telefonata che abbiamo in mente, prendere un’aspirina, chiedere scusa a chi è coinvolto con noi in una discussione. È possibile scriverle sulla lista delle cose da fare domani, per tirarle fuori dalla nostra mente. E se non c’è niente che possiamo fare adesso, diciamolo a noi stessi. Facendo questo esercizio, ci sentiremo meno stressati e più in grado di concentrarsi sui compiti a portata di mano.

Oggi è un buon giorno per imparare qualcosa di nuovo. Perché non provi uno di questi esercizi di presenza mentale?

Tag: , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme