JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

Esprimiti e prospera – Un suggerimento di Joan

Le emozioni, per loro natura, vogliono essere espresse. Notate come lo psicologo John Bradshaw le chiami E-motions, ossia energia in movimento. Quando non vengono espresse, le emozioni bloccano il tuo sistema fisico e mentale. C’è una spiegazione fisica a questo. Semplicemente, le tue emozioni non accadono nella tua testa, in realtà sono vissute attraverso il tuo corpo e la tua mente sotto forma di molecole chiamate neuropeptidi le quali si attaccano a dei ricettori cellulari che sono localizzati in ogni parte del corpo.

Quando provi un’emozione ma non la esprimi, è come se queste molecole di emozione si bloccassero nel tuo sistema alla ricerca di una via di fuga. Se invece la esprimi attraverso la voce, la scrittura, l’arte o qualsiasi altra delle innumerevoli forme di espressione possibili, l’emozione giunge alla sua conclusione. Se ciò non avviene, le molecole troveranno un percorso alternativo di espressione, che potrebbe anche includere la frattura di un osso, una ferita da taglio, un mal di schiena o altri sintomi fisici.

Le emozioni possono anche essere espresse attraverso le tue finanze, provocando difficoltà o situazioni di sofferenza quali la reclusione, l’indebitamento, le perdite finanziarie, le truffe o una permanente condizione di scarsità.

Per evitare un accumulo di emozioni inespresse, prova uno o più dei seguenti suggerimenti:

  • Quando ti senti a disagio, chiudi gli occhi, prendi un profondo respiro e fai uscire un suono che rappresenti come ti senti. Non sono necessarie le parole.
  • Scrivi come ti senti. Inizia le tue frasi con: “Mi sento…”. Dai a te stesso il permesso di scrivere qualsiasi cosa sia vera per te in quel momento. Non ci sono emozioni cattive o sbagliate.
  • Prendi un grande foglio di giornale ed alcuni pennarelli o carboncini. Traccia delle grandi linee o degli scarabocchi così come viene fuori da sè. Puoi anche far uscire dei suoni mentre fai questo.
  • Quanto ti senti di avere un’accesa discussione con qualcuno dentro la tua testa, esprimi a voce alta quel dialogo.

Ulteriori tecniche per lasciare andare le emozioni, le trovi nell’esercizio 7 del Money Training.

Questo Suggerimento è tratto dal vol. 1-2008 dei Suggerimenti di Prosperità di Joan Sotkin, ora disponibile per i nuovi (e vecchi) lettori di Liberarsi nella nuova edizione riveduta e ampliata.

Scarica la tua copia cliccando sul titolo.

Tag: , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme