JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

Felice anno con lo Spirito del Natale futuro

Ricordi la storia del Canto di Natale di Charles Dickens? Vi si narra della conversione di Scrooge visitato nella notte di Natale da tre spiriti (il Natale del passato, del presente e del futuro). Lo Spirito del Natale Futuro mostra  a Scrooge il destino che lo attende se non cambierà il suo modo di vivere.

Scrooges third visitor-John Leech,1843″ di John Leech – http://historical.ha.com/common/view_item.php?Sale_No=683&Lot_No=57424&type=&ic=. Con licenza Pubblico dominio tramite Wikimedia Commons

Come regalo di fine anno, desidero proporti un esercizio, ispirato al terzo spirito del Canto di Natale, che ti aiuterà ad andare nel tuo futuro per vedere le varie possibilità della tua vita.

L’idea è quella di ipnotizzare se stessi per poter conoscere due possibilità molto verosimili per il tuo futuro. Due diverse strade che potresti prendere per la tua vita questo stesso giorno.

Prima di fare questo esercizio, pensa a qualcosa che sai di aver bisogno di fare, ma che non stai facendo. Poi, con quella cosa in mente, procedi con questi passi.

Passo uno
Siediti comodamente e comincia a rilassarti. Concentrati sulla respirazione, rimani nel momento presente e lascia trascorrere qualche minuto ancora, in quiete, all’interno della tua mente. Ipnotizzati qui.

Passo due
Usa la tua immaginazione per vederti camminare lungo il sentiero della tua vita.

Potresti appena aver gridato “ma io non riesco a visualizzare!”. Anzitutto, se credi che non sia possibile, naturalmente non puoi visualizzare. Secondo, è sufficiente che tu immagini queste cose. Non devono essere un film con perfezione di dettagli. Puoi ricordare di che colore è la porta di casa tua, giusto? Puoi ricordare la tua camera da letto di quando eri piccolo, giusto? E’ la tua immaginazione a farlo. Conosci il suono che fanno i tuoi piedi quando cammini sulla ghiaia, non è vero? Puoi immaginarlo, ma non l’hai udito, vero? Prova a immaginare queste cose nel miglior modo possibile. Se proprio non riesci a farlo, fai finta di immaginarle.

Andiamo avanti. Immaginando di camminare lungo il sentiero della tua vita, nota che ogni passo in avanti è un minuto, un’ora o un giorno nel tuo futuro. Se guardi indietro, noterai che il passato è lì, tutto ciò che hai mai fatto o sperimentato è dietro di te.

Diventa consapevole della temperatura, dei luoghi, dei suoni e godi del camminare lungo il sentiero della tua vita. Rendila sensorialmente ricca e mettiti a proprio agio con l’idea. Immagina la sensazione dei tuoi piedi mentre cammini lungo il percorso e il suono che fanno. Impegnati con l’idea di essere veramente lì.

Passo tre
Immagina che qualche passo avanti il sentiero si divide, e tu puoi andare a sinistra o a destra. Fai una pausa per qualche istante e rifletti. Ci sono due diversi percorsi, due possibilità, due strade fra cui scegliere di andare.

Se dovessi scegliere il sentiero a sinistra, la vita è più o meno la stessa di così com’è. Faresti le stesse cose, vivendo allo stesso modo e occupandoti delle stesse cose nello stesso modo in cui hai sempre fatto.

Se scegliessi di prendere la strada a destra, ci sono nuove possibilità, la realizzazione, la libertà di spirito, implicazioni positive e progressive. Pensa a come ti trovi in questo luogo dove il sentiero si divide. Vuoi prendere una decisione e impegnarti in uno di questi percorsi.
Prima di prendere questa decisione, andiamo a vedere quello che ogni percorso vale per il tuo futuro.

Passo quattro
Fai un passo sul sentiero alla tua sinistra. Dove non c’è cambiamento. In breve, immagina di non avere l’intenzione di vivere e scoprire i tuoi sogni irrealizzati, continuando a fare quello che hai fatto nel passato. Che cosa sarà la tua vita fra 10 anni?

Continua a camminare, ogni passo che fai invecchi, i giorni passano, le settimane passano. Nota come è il tuo corpo, come è la tua mente, come ti senti nello stare su questa strada. Portati nel tuo futuro al punto di 10 anni da oggi e senti cosa provi continuando a fare le stesse cose.

Questo percorso è proprio come oggi, con una differenza: hai 10 anni di meno che rimangono nella tua vita. Pensa a come ti sentirai fra 10 anni se continui a fare le stesse identiche cose che hai fatto fino ad oggi. Come sarà la tua vita quotidiana?

Fanne un’esperienza reale. Vedi quello che stai vedendo, senti quello che stai sentendo, percepisci le sensazioni. Delusione? Rabbia? Frustrazione? Fallimento? Come ti senti? Come influisci su coloro che ti circondano? Come si sentono? Assorbi ogni aspetto di questo percorso che puoi prendere oggi, se lo scegliessi. Nota tutto quello che hai bisogno di sapere su che cosa avverrà se prosegui con lo stesso comportamento, rimandando il cambiamento.

Torna al punto in cui il sentiero si divide.

Passo cinque
Ora fai un passo sul sentiero a destra. Questo è dove si creano cambiamenti potenti e progressivi. Nota il senso di libertà nei tuoi pensieri, il senso di realizzazione e portati nel tuo futuro al punto di 10 anni da oggi.

Immagina di essere dieci anni in avanti nel tuo futuro, ma questa volta è diverso. Perché? Perché a partire da oggi cominci effettivamente a fare dei cambiamenti nella tua vita. I cambiamenti intenzionali specifici non sono facili. Sono intenzionali perché sono dei cambiamenti che stai scegliendo e sono dei cambiamenti che ti faranno vivere la vita che vuoi vivere. Spesso significa lasciare la percezione della sicurezza al fine di scoprire la tua libertà personale. Questi sono i cambiamenti che porteranno felicità e soddisfazione nella tua vita.

Semplicemente vai là ora. Dieci anni in avanti… dopo aver fatto un decennio di cambiamenti. Immagina di vivere la vita che vuoi vivere.

Come ti fa sentire? Senti che hai vissuto la tua vita? Vedi le persone della tua vita e come si sentono con te e come si comportano nei tuoi confronti. Questo è il percorso di una scelta diversa, di una decisione diversa. Hai la libertà di essere come desideri essere.

Assorbi tutto ciò che serve da questo momento posto nel tuo futuro e le cose positive che puoi imparare consciamente e inconsciamente e poi torna dolcemente al luogo dove il sentiero si divide.

Passo sei
Ora conosci ed hai sperimentato i due futuri contrastanti. Ora che sai come può essere il tuo futuro come risultato di quello che fai oggi, puoi prendere una decisione. Puoi confrontare i due futuri che possono essere tuoi, basati su una decisione che tu fai su come andrai a vivere la tua vita.

Immagina di arrivare in profondità dentro di te con tutta la forza e la saggezza di cui hai bisogno per prendere questa decisione oggi. Nel farlo, immagina che quando scegli di prendere quella decisione nella profondità della tua mente tu stai spegnendo il percorso alternativo, stai escludendo la possibilità di tornare al punto in cui puoi scegliere di andare a destra o a sinistra.

Allora vai e intraprendi il tuo cammino futuro.

Assorbi le sensazioni, le emozioni, ciò che hai visto, ciò che hai udito, e naturalmente continua a impegnarti nel tuo futuro.

Passo sette
Apri gli occhi e comincia a pianificare il tuo futuro e ad agire per raggiungere il risultato. La tua mente inconscia ora sa cosa serve da oggi in poi.

Qual è l’esatta sequenza di eventi che ti porterà fino a dove vuoi essere? Pensa coscientemente a ciò che devi fare. Ogni risultato comincia con il primo passo. Quando decidi che vuoi una cena romantica per due, ci sono molti passi che è necessario eseguire in modo tale che questa accada. (controlla il frigo, hai quello che vuoi servire in tavola? No? Trova le chiavi, apri la porta del garage, guida fino al supermercato, eccetera eccetera). Hai bisogno di determinare l’esatta sequenza degli eventi e di scriverla.

Comincia con il risultato in mente. Scrivi senza fermarti

Dieci anni da oggi, ho intenzione di vivere in un… a… con…

Scrivi tutti i dettaqli.
Perché? Perché stai agganciando le connessioni neurali nel tuo cervello. E’ necessario migliorare, chiarire esattamente chi e che cosa hai intenzione di fare, sperimentare, vivere e avere fra dieci anni. Questo è il primo passo del processo.

N.B: Nota come ti sei sentito emozionato e ottimista quando hai fatto l’esercizio. La ragione è semplice. E’ la vita che stai progettando, invece di quella che hai vissuto con meno intenzione e scopo fino ad oggi.

Questo è l’inizio della creazione della vita che vuoi vivere. Conosci cosa ti riserva il futuro come una conseguenza della scelta che puoi fare oggi.

Ti auguro buon divertimento nell’ipnotizzare te stesso, per scoprire cosa ti riserva il futuro.

Al migliore anno della tua vita!

Tag: , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme