JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

I punti su cui lavorare per sviluppare il nostro carisma

 

Questo è il terzo esercizio proposto nel libro-percorso

Carisma – Questo magnetismo velato che attrae…


Quali sono i punti su cui lavorare in priorità per sviluppare il nostro Carisma?

  1. voceregistrarsi e ascoltarsi, la nostra voce non ci piace? Il libro di Ciro Imparato fa al caso nostro: “La tua voce può cambiare la tua vita”.

  2. pettinatura – andare da un professionista visagista per sapere quale acconciatura è più adatta al nostro viso.

  3. trucco – seguire un corso di trucco personalizzato per avere sempre il viso luminoso.

  4. abiti – un vecchio amico mi diceva: “Fai attenzione alle tue piume, Clara” anche negli animali è nota l’armonia dei bellissimi colori che indossano.

  5. linea – tenere un corpo in armonia denota disciplina, attenzione, e cura, e dà una immagine di serietà infondendo sicurezza.

  6. mani – leggevo che la maggior parte delle persone portano l’attenzione sulle mani dell’interlocutore, una mano curata specie per noi italiani è essenziale per notare come la persona si prende cura di sé, manifestando la sua precisione.

  7. accessori (gioielli, cravatte, cappelli…) – gli accessori servono per armonizzare un abito il cui colore non è compatibile con la nostra pelle, un bel gioiello può rivitalizzare lo sguardo giocando sul colore degli occhi o la bocca, labbra, rossetto e denti.

  8. capacità di entrare in contatto con gli altri – disinvoltura e naturalezza sono di capitale importanza, un sorriso amichevole, una stretta di mano giusta pensando che nessuno è perfetto è il miglior modo di presentarsi.

  9. stima e fiducia in me stesso – anche se pensiamo di non poter accedere a…, non essere in grado di…, rileggiamo il punto precedente, e osiamo, mio padre mi ha sempre detto: “Chi nu s’encala nu se sciala“. Logicamente è in dialetto ligure, il significato è “chi non osa non è soddisfatto”. Anche per questo aspetto si ritorna ai punti precedenti.

  10. capacità di seduzione – ecco qui lo sfoggiare del nostro charme, allora dobbiamo solamente fare qualche connessione, come osare, avere disinvoltura e naturalezza, intanto nessuno è perfetto e questo è di capitale importanza.

  11. emanazione di luce naturale – per questo punto dobbiamo impegnarci un po’ di più perché l’emanazione di luce naturale emerge soltanto quando c’è bellezza interiore, per avere bellezza interiore occore avere: onestà, sincerità, compassione, umiltà e tanto amore.

  12. capitale di simpatia – nelle relazioni umane è sinonimo di allegria, leggerezza, spontaneità, onestà, fiducia, generosità, puntualità, correttezza, rispetto.

Commento

Questo lavoro aiuta a focalizzare l’attenzione sulle priorità dei punti necessari da trattare.

Ritorneremo su questi punti a più riprese.

Come ho già detto, l’apparenza fisica ha un ruolo importante. E’ noto che la figura di una persona e come essa si presenta, come si muove, i suoi gesti, la sua postura, offrono già un insieme di informazioni di come questa persona è, anche se il suo parlare dice tutt’altra cosa. Il linguaggio del corpo, la postura, lo stile di abiti che indossa dicono l’85% del carattere. Sono stati fatti studi e ricerche in proposito.

Un corso di comunicazione non verbale o linguaggio del corpo dà la possibilità di esprimerci sempre meglio ed avere facilità nelle relazioni sia amicali che professionali.

———————————————————–

Carisma – Questo magnetismo velato che attrae…
€3,00

Tag: , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme