JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

Il vero spirito del Natale

Di Prang [Public domain], attraverso Wikimedia Commons

Questo momento dell’anno è l’ideale per scendere dal treno in corsa e prendersi il tempo per apprezzare non solo il vero significato del Natale, ma anche per abbracciarne il vero spirito.

Emotivamente questo è un momento difficile per tanti. Il problema di fondo per molti di noi, è che concentriamo tutte le nostre energie su ciò che non abbiamo, invece di abbracciare quello che abbiamo – che è il vero spirito natalizio.

Che tu sia o no un fervente cristiano, vivendo nel mondo occidentale sai che il vero significato del Natale è quello di celebrare la nascita di Cristo. Il bambin Gesù è un simbolo di amore, di luce, di speranza e di pace che rende questo periodo così gioioso per i veri credenti. Tuttavia, anche fra i credenti, ci sono alcuni per i quali il messaggio non è sufficiente per superare la depressione, la rabbia e lo stress.

Ecco perché è così importante abbracciare il vero significato del Natale. E’ necessario scendere dentro se stessi per ritrovare lo spirito natalizio. E per abbracciarlo, si deve essere disposti a dare. Dare se stessi, il proprio tempo e l’amore, e dare i propri beni terreni, senza pensare ai doni che facciamo agli altri come un obbligo o un dovere, ma come un simbolo del nostro amore per loro. Nessun regalo può riflettere accuratamente l’amore che proviamo per chi ci è caro e vicino, però possiamo mostrargli che è importante per noi dedicando del tempo e del pensiero nel creare o scegliere un regalo che abbia un significato.

Se sei alle prese con il tuo spirito natalizio allora forse dovresti evitare il centro commerciale e trovare un modo diverso di dare.

Abbracciare lo spirito del Natale significa anche dare a chi è al di là della nostra cerchia, specialmente i più bisognosi. Certo è facile gettare un po’ di denaro in una raccolta, e vale la pena farlo, ma se il tuo spirito natalizio ha bisogno di una spinta, allora forse potresti provare qualcosa di più pragmatico.

Le parrocchie, le scuole e le organizzazioni di beneficenza di solito offrono l’opportunità per dare e aiutare. Ci sono tanti modi, ed ognuno può contribuire a farci apprezzare quello che possediamo.
Potrebbe essere il momento ideale per liberarsi degli oggetti e degli indumenti che non utilizziamo, e per regalarli a chi ne ha più bisogno.

Abbracciare lo spirito del Natale e trovare il suo vero significato può davvero portare più gioia e felicità nella tua vita.

Tag: , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme