JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

La creatività e il tuttofare

Conosci il detto “Esperto di Tutto, maestro in niente“?
Secondo me è una sciocchezza.

Image courtesy of SweetCrisis / FreeDigitalPhotos.net

Image courtesy of SweetCrisis / FreeDigitalPhotos.net

E’ perfettamente possibile essere una persona con molte passioni che fa bene diverse cose. Molte, addirittura.

Io sono una giornalista, una moglie, un micro editore, un’amica, una consulente di comunicazione web e tradizionale. Preparo i saponi in casa, lavoro a maglia con i ferri a all’uncinetto, amo mettermi ai fornelli e fare esperimenti gastronomici, realizzo composizioni floreali. Non tutto nello stesso momento, ovviamente, ma faccio tutte queste cose, e le faccio bene.

Credo che uno dei motivi per cui molte persone non possono fare bene molte cose, o pensare che gli altri non possano, sia una mancanza di creatività.

Ci vuole molto senso pratico per destreggiarsi fra un cane che reclama coccole e accudimento, completare un articolo, una pentola di fusilli, e un amico che vuole parlare di un problema sul lavoro.

Ci vuole ancora più senso pratico, e creatività, a destreggiarsi fra cinque progetti, e quello stesso cane e quello stesso amico!

  • A volte la creatività è necessaria per capire come è possibile gestire una cosa più tardi.

Tesoro, so che desideri parlarmi di quel nuovo progetto, ma sono mezza addormentata. Potremmo farlo domattina?“.

  • A volte la creatività è capire come gestire due progetti contemporaneamente.

Se scrivo un articolo sulla creatività, potrei usarlo per il blog e per una prossima edizione dell’ebook sulla creatività“.

  • A volte la creatività è trovare un modo delicato per dire: “Non posso in questo momento”.

Tesoro, so che vorresti un massaggio rilassante alle spalle. Ho un crampo alla mano destra e non posso muovere le dita. Che ne dici di fare un giro sulla poltrona relax, invece?“.

E a volte la creatività è proprio ricordare che si tratta di persone, cose e situazioni che ami e della cui compagnia e presenza desideri godere, e allora non c’è altro da fare che goderne il più possibile.

E per te, cos’è la creatività? Non essere timida/o, dì la tua!

Scopri la tua creatività. Riflessioni, tecniche ed esercizi per sviluppare questa preziosa parte creativa e utilizzarla al meglio nel lavoro e nei rapporti.

Tag: ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme