JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

La tua Mente, prezioso alleato per raggiungere i tuoi obiettivi

Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare. – Lucio Anneo Seneca

Gli obiettivi sono di fondamentale importanza nella nostra vita. Molti di noi passano gli anni senza uno scopo preciso, lasciandosi trasportare in balia degli eventi. La definizione degli obiettivi ci aiuta a focalizzare la nostra energia e ad avanzare con sicurezza in una direzione ben precisa.

Image courtesy of Phiseksit  / FreeDigitalPhotos.net

Image courtesy of Phiseksit / FreeDigitalPhotos.net

Come si definiscono gli obiettivi

Il mio consiglio è di prendere un giorno o due (o di più se necessario) per trascorrere qualche ora a meditare sulle tue passioni. Comincia col  fare una lista. Alcuni saggi consigliano di provare a scrivere i 100 obiettivi per la vita. Prova a scriverne 100, e poi suddividili in obiettivi a breve termine, a medio termine, a lungo termine. Usa pure un tuo criterio per la definizione dei termini temporali, ma ti suggerisco di stabilire la breve durata da oggi fino a 5 anni, il medio termine da 5 a 15 anni a partire da oggi, ed il lungo termine oltre i 15 anni da oggi.

Ora che hai definito i tuoi obiettivi, è bene cominciare a riceverne dei benefici. Questo passo è dove fallisce la maggior parte di coloro che decidono di stabilire i propri obiettivi.
Diciamolo ancora una volta. E’ necessario avere degli obiettivi, per realizzare i propri sogni e ottenere il successo desiderato. Ma è altrettanto necessario

 un sistema per mantenerli sempre nella mente.

Dopo aver scritto i tuoi 100 obiettivi, prendili uno per uno e scrivili sotto forma di 100 affermazioni. Ad esempio, se il tuo obiettivo è quello di guadagnare abbastanza denaro per portare il tuo partner in una seconda luna di miele ai Caraibi, allora potresti scrivere: “Mi sto godendo la compagnia del mio partner al sole dei Caraibi il 1° gennaio 2014, con il denaro che ho volentieri risparmiato e investito per il mio vantaggio!“.

Poi, segui i consigli di Rod Moore che dice: “Ogni mattina, la prima cosa da fare è spendere 5 – 10 minuti per la programmazione della tua mente nel raggiungimento degli obiettivi che hai impostato per te stesso. Così facendo, programmi la tua mente ogni giorno a concentrarsi su ciò che desideri. Facendolo con costanza, la tua mente subconscia comincerà a manifestare i tuoi desideri nella tua vita“.

Quello che funziona meglio per me è rivedere i miei obiettivi a breve termine tutti i giorni, e poi una volta alla settimana rivedere quelli di medio termine e lungo termine, facendo degli aggiustamenti se necessario. Trovo che questo sistema mi tiene concentrata sul raggiungimento degli obiettivi di breve termine, senza dimenticare quelli all’orizzonte.

Ti auguro un enorme successo e mi auguro che la lettura di questo articolo possa esserti utile.

Ora tocca a te! Non limitarti a definire i tuoi obiettivi per poi abbandonarli in qualche cassetto o nell’archivio del computer. Impostali, seguili e raggiungi il successo che ti meriti.

Nell’anteprima di Obiettivi trovi le quindici “sfide” che ostacolano il loro raggiungimento e altrettanti rimedi utili per riuscire a superarli efficacemente

Tag: ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme