JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

Le chiavi del successo

Il successo… Noi tutti vi aspiriamo, ne parliamo, proviamo invidia per quelli che l’hanno ottenuto, ci pensiamo, lottiamo per averlo…

Ne vale la pena. Il successo arriva con il raggiungimento dei nostri obiettivi e ci porta incomparabile soddisfazione e felicità. Questo ci dà un’occasione unica per essere felici ogni giorno, se realizziamo piccoli obiettivi ogni giorno e passo dopo passo ci avviciniamo al nostro grande sogno.

Pensa agli anni della scuola o dell’università. Forse, hai dovuto conciliare lavoro e studio; il modo di andare avanti, era quello di raggiungere dei mini-obiettivi superando le interrogazioni, i compiti in classe o gli esami e un giorno finalmente hai raggiunto l’obiettivo principale: il diploma o la laurea.
Ed è per questo che sei una persona di successo. Ma una delle qualità di una persona prospera è che è sempre alla ricerca della perfezione e non si riposa sugli allori.

Allora, andiamo avanti e sviluppiamoci…

Chiudi gli occhi per un minuto e immagina una persona di successo. E’ ricca o povera? Sicuramente, la maggior parte di noi associano il successo alle persone ricche. Quindi, il successo e la ricchezza sono inseparabili l’uno dall’altra? Sì, è probabile che sia così. Ma la ricchezza non è un obiettivo per una persona di successo. E’ solo uno dei passi per raggiungere un obiettivo globale.

Pensi ci siano ragioni oggettive, che ostacolano il successo? E’ un fatto che ci sono alcuni motivi esterni, non dipendenti da te, per esempio la guerra, le inondazioni e così via. E che dire delle valide ragioni oggettive? Se ne trovi una, parliamone 🙂
Secondo me non ce ne sono! Tutte le ragioni sono soggettive (interne) e quindi ognuno può liberarsene, cambiando qualcosa in se stesso.

Creiamo il più grande ostacolo nel realizzare il successo con le nostre paure, i complessi e la diffidenza.

E allora, quali sono le chiavi del successo?

Leggi le caratteristiche qui sotto e pensa a quali di queste già hai ed a quelle che devi ancora acquisire.

1) Un obiettivo chiaro.

Senza un obiettivo, nessuna realizzazione è possibile. Una nave completamente attrezzata con un equipaggio meraviglioso non arriverà da nessuna parte se non ha una direzione.

2) Una strategia accurata.

Il successo non pianificato è una sconfitta pianificata. Una strategia accurata e coerente aiuta a realizzare i progetti più grandi. Una persona di successo compie una piccola parte del suo grande piano tutti i giorni. Se ti attacchi al tuo piano, allora sarai in grado di realizzare tutto quello che vuoi.

3) Un atteggiamento positivo.

Il pensiero positivo, l’atteggiamento positivo verso il mondo fanno miracoli. Tu vivi nel mondo che crei per te stesso. Se vuoi vivere in un mondo meraviglioso, pensa a qualcosa di meraviglioso! Smetti di avere paura dei fallimenti e raggiungerai il tuo successo.

4) La fede nel successo.

La fede rafforza il tuo potenziale di successo e i dubbi che lo distruggono. Se hai qualche desiderio, lascia alle spalle tutti i tuoi dubbi. Credi nella possibilità della tua realizzazione e non avrai tanti ostacoli sulla tua strada.

5) Istruzione e formazione.

Essere consapevole dei tuoi desideri senza alcuna azione non produrrà niente. Solo le azioni, sostenute dalla conoscenza, comporteranno un grande successo. La formazione costante, il miglioramento costante delle tue conoscenze professionali, queste sono le caratteristiche che distinguono una persona di successo. Il nostro mondo è sempre in evoluzione, e solo a condizione di applicare le tue nuove conoscenze, puoi stare al passo con i tempi.

6) Auto-miglioramento.

Ci aiuta a cambiare in meglio, a superare i nostri complessi e paure, a liberarsi della diffidenza. Ricorda che tutto dipende solo da te; tu sei padrone del tuo destino, del tuo successo e della tua felicità. E se non hai tutte le qualità sopra elencate, potrai sviluppare queste caratteristiche migliorandoti. L’unica cosa che non dipende da te è un forte desiderio; ci è dato dalla natura.

7) La fiducia in se stessi ci aiuta a ottenere i migliori risultati in quello che sembra non averne i presupposti. Impegnandoci a superare i nostri complessi, ci si avvicina ad un ideale e diamo il meglio di noi stessi.

Questo articolo è solo una presentazione della filosofia del successo. Sono solo parole, ma sagge e vere. Ma tu puoi trasformare questa filosofia in un potente strumento per migliorare la tua vita d’ora in poi. E allora la filosofia si risveglierà e ne potrai trarre notevoli benefici. Questa semplice filosofia diventerà la tua strategia, il tuo filo conduttore per raggiungere il successo.

Ti auguro una vita di successo, oltre tutte le tue aspettative.

Anna

Tag: , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme