JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

Le parole sono importanti

Un viaggio di ritorno in treno

Ero appena salita sul treno di ritorno da Roma, dopo un  fine settimana di seminario intensivo sulla Biosistemica. Mentre consegnavo il biglietto alla controllora, le chiesi se avesse una buona giornata. Mi guardò, sorrise e disse: “Tutto il  meglio per lei che me lo chiede, grazie“.

Ho chiesto a decine e decine di persone se avevano una buona giornata. Mai ho ricevuto quella risposta. Ho sentito dire: “va bene”. “no, per niente” e “bene, grazie.” Ma mai avevo sentito “Tutto il meglio per lei che me lo chiede, grazie”.

La sua risposta è stata gentile e calorosa. Mi ha stupito come cliente e, ancora più importante, mi ha fatto sentire speciale come essere umano. Forse ha imparato a dirlo da un genitore in giovane età ed è stata una risposta automatica. Anche se fosse così, la sua risposta genuina lo rende irrilevante.

Quello che sarebbe stato un normale  viaggio di ritorno  è stato cambiato da dieci parole – dieci parole che non dimenticherò mai.

Una differenza positiva

Le parole scelte dalle persone possono fare una differenza positiva per coloro che le circondano. Ed anche per loro stesse.

Pensa alla controllora che dice: “tutto il meglio per te che me lo chiedi, grazie!”, o a chiunque dica “è stato un piacere” o “è favoloso!”.

Queste parole rifondano il nostro pensiero e il nostro parlare in modo più positivo, focalizzato e responsabile. Possono fare una grande differenza nella vita degli altri e anche nelle nostre vite.

Le parole sono importanti. Per tutti.

Anna

Tag: , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme