JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

Liberarsi dal controllo delle convinzioni interiori

Ti è mai capitato di ricevere un attacco da qualcuno e di non riuscire a capire il perché?

L’attaccante potrebbe dire che dipende da qualcosa che hai detto, fatto o scritto, eppure tu sai che non aveva niente a che fare con lui o lei.

Questo accade più di quanto pensiamo. E sapere come riconoscere e come affrontare questa dinamica, è importante sia nel lavoro sia nella vita privata. Molto spesso, una reazione di rabbia o anche violenta da parte di un’altra persona è dovuta ad un conflitto o ad una minaccia percepita con il suo sistema delle credenze interiori. A livello fondamentale, l’informazione o l’azione hanno innescato la paura per la sopravvivenza.

Quando le nostre convinzioni interiori sono sfidate, esse tendono ad andare in modalità di protezione. Può arrestarsi la nostra capacità di pensare e rispondere con chiarezza. E molto spesso, non siamo nemmeno a conoscenza di quali siano queste convinzioni interiori.

Molte, se non la maggior parte di esse si sono sviluppate nella nostra infanzia, quando stavamo imparando come sopravvivere.

Per questo motivo, è possibile che due o più persone in una identica situazione reagiscano in modo diverso. Non è la situazione ad essere buona o cattiva, è solo il punto di vista della persona che la sta vivendo.

Quando osserviamo queste credenze, possiamo scoprire che molte di loro non ci servono più. Una credenza dannosa che va per la maggiore, è che non possiamo mai sbagliare. E così, anche un solo errore apparente, diventa motivo di una condanna a morte. In modo tale che quando qualcuno ha un’opinione diversa, diventa una questione di giusto o sbagliato invece di essere appunto semplicemente un punto di vista diverso.

Cosa fare quando qualcuno ti sta facendo impazzire?

Letture consigliate

 

Tag: , , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme