JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

L’importanza di vivere nel momento presente

felicità-momento presente-liberarsi

99 Red balloons by Karidwan –  Via | indulgy.com

 

Nella Bhagavad-Gita, Krishna dice ad Arjuna che occorre offrire se stessi agendo senza attaccamento, come uno yogi avanzato. Con le attività della propria mente, il sannyasi si libera e non si degrada. La mente ostinata si può superare con la pratica costante e col distaccoPer colui che l’ha conquistata, la mente è il migliore degli amici, ma per chi non è riuscito a farlo, rimane il peggior nemico.

Ti capita di osservare la tua mente?

Quando cominci ad osservare la tua mente, la prima cosa che potresti notare è che tu non la controlli. Quante volte hai letto qualcosa, a volte anche cercando di concentrarti veramente su quanto stai leggendo, ma poi hai cominciato a pensare a qualcosa di completamente diverso, allo stesso tempo?

Puoi osservare la tua mente, perché non sei la tua mente, come non sei il tuo corpo (Questo articolo non è intitolato Tu non sei il tuo corpo. Sull’argomento puoi leggere l’articolo La Scienza della Manifestazione).

Per manifestare ciò che desideri è necessario che tu controlli la tua mente. E’ necessario concentrarsi, meditare e visualizzare spesso. Hai bisogno di concentrarti sulle cose che desideri manifestare. Se permetti alla tua mente di saltare liberamente da un proposito all’altro, come una scimmia da un albero all’altro, ti ci vorrà molto tempo per raggiungere i tuoi obiettivi.

Un punto fondamentale a questo riguardo, è l’importanza di vivere nel momento presente. Spesso pensiamo al passato, e quando pensiamo al passato, si tende a pensare ai bei vecchi tempi. Non ci sono bei vecchi tempi. Abbiamo semplicemente dimenticato i momenti difficili e pensiamo soprattutto ai bei tempi, perché questo atteggiamento ci permette di fuggire dalla realtà presente e di vivere nell’illusione felice.

Il fatto è che il passato, felice o triste che sia, è morto. Non possiamo cambiarlo. Inoltre non ha alcun valore ai fini della nostra manifestazione. Naturalmente, speriamo di poter imparare dai nostri errori del passato, ma solo questo, altrimenti soffermarsi sul passato è solo una perdita di tempo.

Se non pensiamo al passato di solito si pensa al futuro. Spesso abbiamo paura del futuro, a volte guardiamo al futuro con speranza. Ma il futuro è fatto nel presente. Abbiamo bisogno di cominciare a vivere nel presente ed a concentrarci sul presente.

Dobbiamo essere felici ora. Se siamo felici ora, costruiamo il nostro futuro felice. E per questo è molto importante controllare via via la mente e vivere nel momento presente.

Cerca di essere felice ora.

Possiamo cambiare facilmente cambiare i nostri stati mentali. Possiamo ascoltare della buona musica che ci piace, possiamo pensare a qualcuno che amiamo o possiamo guardare qualcosa di bello. Qualunque cosa che ci aiuti a sentirci felici, e quella più importante è che possiamo visualizzare le cose che vogliamo in futuro come già realizzate.

Un buon modo per ottenere il buon umore è quello di fare alcuni semplici esercizi di respirazione yoga, che aiutano molto rapidamente a raggiungere la pace e il controllo della mente.

Un altro buon modo è quello di praticare la gratitudine per le cose che hai e per le cose che desideri avere.

Non puoi sentirti infelice quando ti senti grato.

Ci sono molti metodi, ma per cominciare a manifestare facilmente e rapidamente le cose che vuoi, può essere utile trovare un buon mentore o un corso, e seguire le istruzioni. Leggere e studiare libri e articoli sulla Manifestazione, la Legge di Attrazione e l’automiglioramento fa sempre bene, ma la cosa migliore è agire e mettere in pratica ciò che abbiamo imparato.

Letture suggerite

La Legge di Attrazione spiegata a mia nonna (ebook)

Preferisci la versione cartacea?

Richiedi il codice sconto e risparmia il 50 per cento (fino al 30 novembre 2015)

Info addizionali
Articolo pubblicato originariamente su articlemarketingitalia.net, il 17 dicembre 2012.

Tag: , , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme