JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

Lo Strano Segreto di Earl Nightingale

I nostri pensieri, emozioni e sentimenti agiscono come un potente magnete, attraendo circostanze nella nostra vita. Se queste circostanze siano positive o negative, dipende completamente da come pensiamo.



http://www.frasicelebri.it/frasi-di/earl-nightingale/

In poche parole, la Legge di Attrazione afferma che attraiamo nella nostra vita  tutto ciò su cui abbiamo posto i nostri pensieri dominanti. Vale a dire che se ci si concentra prevalentemente su abbondanza, soluzioni e risultati positivi, allora questo è esattamente quello che attireremo nella nostra vita.

Tuttavia, c’è un pericoloso rovescio della medaglia: se ci si concentra sulla mancanza, problemi e risultati negativi, allora questo è esattamente quello che ci attireremo.

Hai mai sentito parlare di Earl Nightingale? Conosciuto come il padre del moderno auto-aiuto, mentre lavorava nel settore assicurativo a metà degli anni Cinquanta del secolo scorso, Earl ha scritto Il segreto più strano, che l’economista Terry Savage ha definito “… uno dei grandi audiocorsi motivazionali di tutti i tempi”. Lo scopo di questo audio era quello di fornire un po’ di formazione per il suo staff mentre era in viaggio per affari. Lo “strano segreto” di Earl era semplicemente questo:

“Noi diventiamo ciò che pensiamo”.

Questo “segreto” si allinea perfettamente con la Legge di Attrazione e agisce come un richiamo costante ad imparare a controllare i nostri pensieri. In verità, i nostri pensieri sono le uniche cose della vita sulle quali non abbiamo il controllo completo. La sfida è quella di tenerli sotto controllo e non lasciarli correre con negatività.

Per un esempio del potere della Legge di Attrazione, è necessario guardare la propria vita. Hai mai avuto uno di quei giorni in cui tutto sembra andare storto? Dalla doccia fredda al toast bruciato alla coda interminabile sulla strada per l’ufficio, dal capo brontolone al cliente difficile, tutti abbiamo sperimentato quei giorni. Tutto inizia con il nostro modo di pensare. I nostri modelli di pensiero attraggono la prima esperienza negativa. Questa esperienza poi ci mette in una cornice d’animo negativo che lavora per attrarre ulteriori brutte situazioni. Quanto più ci concentriamo sul brutto giorno che stiamo avendo, tanto più le cose peggiorano!

La soluzione è quella di cambiare il nostro sistema di riferimento. Prendere le emozioni negative e cambiarle in positivo o almeno renderle neutrali. Cercare la lezione in ogni situazione. Imparare a ridere di noi stessi è un altro ottimo modo per cambiare il nostro punto di riferimento. Se si spezza il ciclo della negatività, le cose cominciano a girare quasi subito.

Cosa si può fare

Ci sono due cose che si può cominciare a fare subito che aiutano a sfruttare l’incredibile potere della Legge di Attrazione.

1. Porsi la domanda: mi concentro su Mancanza o Abbondanza (o detto in altro modo, sono concentrato sul problema o sulla soluzione)? Se la risposta è Mancanza o Problemi, occorre cambiare immediatamente la struttura di riferimento.

  • Cambia le tue abitudini e modelli di pensiero per essere più positivo e mirato alla soluzione.

2. Prendere la piena responsabilità per tutto ciò che sta accadendo nella propria vita, sia esso “buono” o “cattivo”. Abbiamo attirato noi stessi il bene e il male, quindi l’assunzione di responsabilità ci permetterà di fare la scelta di cambiare il nostro modo di pensare.

Il pensiero positivo da solo non risolverà tutti i problemi, ma è uno di una serie di strumenti alla portata di noi tutti, che abbiamo il potere di attuare e che ci porterà sulla via che conduce alla vita che vogliamo.

Nell’anteprima di La Legge di Attrazione spiegata a mia nonna trovi gli esercizi per imparare le basi del funzionamento della Legge, che potrai applicare a qualsiasi area della tua vita.

Tag: , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme