JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

[Lo Yoga spiegato a mia nonna] Yoga e Benessere fisico

yoga-nonna-liberarsiNello yoga non esiste distinzione fra corpo e mente; e questo è stato compreso anche dalla psicologia occidentale già da molti anni (la connessione fra salute mentale e salute fisica, e viceversa).

Lo yoga è un processo che porta al rilascio delle tensioni e coinvolge l’energia del corpo, e aiuta a far lavorare i muscoli, i tendini, le articolazioni, i legamenti, e tutti gli altri elementi fino al loro massimo potenziale.
Lo yoga crede che l’essere umano sia stato disegnato in modo perfetto dalla natura, per essere agile e flessibile; e che la rigidità e la mancanza di mobilità si manifestino quando il corpo non è in salute o è fuori allineamento. Per questo motivo innumerevoli persone si sono ritrovate a un corso di yoga o su un tappetino da yoga in casa davanti a un video o a un DVD di yoga nella speranza di migliorare la loro salute fisica; e forse tu potresti essere una di loro. Se è questo il tuo caso, allora continua a leggere!

Questi sono i benefici fisici provati nell’esercizio dello yoga:

  • maggiore flessibilità e ampiezza nei movimenti;
  • riduzione dei dolori muscolari e articolari;
  • un più forte sistema immunitario;
  • maggiore capacità polmonare e quindi una migliore qualità della respirazione;
  • aumento del metabolismo (che può portare alla perdita di peso!);
  • migliore qualità del sonno (dovuta specialmente a una migliore respirazione e ossigenazione del corpo).

Certe pratiche yoga richiedono una approfondita conoscenza delle posture, lo yoga ha quindi sempre aiutato a promuovere la flessibilità del corpo e anche a sciogliere le articolazioni, i legamenti e i tendini. Lo yoga disintossica il corpo facendo affluire il sangue alle sue varie parti. Aiuta il tono e rinvigorisce i muscoli che sono diventati deboli e flaccidi. Ricorda sempre che, sebbene spesso si discuta di yoga in termini di approccio mentale, ci sono anche dei chiari benefici fisici. Se il tuo obiettivo è la perdita di peso, lo yoga è una buona soluzione, come lo è anche per la dirigente d’azienda sotto stress che ha bisogno di trovare un modo di affrontare le fatiche di una vita impegnata!

Se stai cercando di capire come lo yoga possa essere un mezzo per aiutare il tuo corpo a guarire o a migliorare…
iscriviti all’e-course in cinque lezioni che riceverai nella tua casella di posta

Scarica subito l’ebook gratuito

Tag:

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme