JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

Obiettivi – Le 15 sfide (e altrettanti rimedi) per il successo

Dall’introduzione di Obiettivi – Le 15 sfide (e altrettanti rimedi) per il successo

di Anna Lombardini con Eleonora Paoli

Fino a qualche mese fa, anche tu eri deciso e fortemente desideroso di mettere in pratica i buoni propositi per l’anno nuovo. Dopo aver pensato molto intensamente ai tuoi obiettivi, era chiaro per te quali cambiamenti volevi attuare nella tua vita. Avevi concepito un piano geniale che avrebbe indubbiamente cambiato la tua vita per sempre e non vedevi l’ora che arrivasse il primo di gennaio.

Allo scoccare della mezzanotte, ti sentivi come una locomotiva a vapore. Eri pronto per cominciare alla grande il nuovo anno e fiducioso nel compiere il primo passo che ti avrebbe condotto direttamente alla vita dei tuoi sogni.

E poi… forse un paio di settimane o forse un mese dopo, hai cominciato a perdere vapore. All’inizio forse solo per piccole cose, i piccoli ostacoli di percorso, o forse per riuscire a trovare il tempo di lavorare più seriamente sui tuoi obiettivi… Prima che te ne rendessi conto, ti sei così scoperto demotivato, stanco, arrabbiato, frustrato…

Alla fine, ti sarai chiesto che cosa diavolo stavi pensando quando hai pianificato quegli stupidi obiettivi e che avresti dovuto toglierti dalla mente di poter ottenere dei risultati che non eri mai stato in grado di raggiungere…

Che lo scenario dipinto fin qui descriva o meno la tua realtà, questo è un tipico esempio di quanto sia facile creare dei buoni propositi per l’anno nuovo e quanto invece sia difficile raggiungerli e mantenerli.

Se anche tu stai lottando in ogni modo possibile per rimanere concentrato sui tuoi obiettivi, sia personali sia professionali ed economici, questo libro fa proprio al caso tuo.

Lo sapevi che è molto comune che le persone abbiano difficoltà a raggiungere i propri obiettivi? Così comune al punto che esistono svariate dozzine di libri e innumerevoli corsi e seminari dedicati a questo argomento.

Se ti stai chiedendo perché ti diciamo queste cose, il motivo è presto detto: perché, di fronte ad un problema così diffuso, puoi star certo che ci sono tantissime strategie dimostrate che possono aiutarti a riprendere il controllo dei tuoi obiettivi.

Questo libro prende in esame quindici “sfide” che le persone incontrano mentre stanno cercando di raggiungere i loro obiettivi ed offre dei rimedi utili per riuscire a superarli efficacemente.

Sono di certo ben più di quindici i motivi che remano contro i tuoi obiettivi e sarebbe impossibile trattarli tutti in questo breve libro. In ogni caso, durante la lettura, noterai che ognuno di questi motivi ha qualcosa in comune: qualcosa di profondo che dentro di te sta lavorando contro i tuoi migliori propositi.

Attraverso la lettura di queste pagine, accrescerai la tua consapevolezza interiore, e sarai alla fine in grado di renderti conto di cosa sta accadendo realmente e del perché non riesci a fare i progressi che desideri. E di conseguenza, potrai decidere le migliori azioni da intraprendere per ritornare in carreggiata in modo rapido ed efficiente.

Tag: , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme