JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

[Obiettivi] Sacrificio contro miglioramento

disegno originale di Eva Z.

disegno originale di Eva Z.

Ogni obiettivo richiede qualche tipo di sacrificio e qualche volta è facile dimenticarlo. Il più delle volte tendiamo a focalizzarci su ciò che guadagneremo al raggiungimento dell’obiettivo e non su ciò che potremmo perdere. In ogni caso, la mancanza di conoscenza e di preparazione al sacrificio potrebbe minacciare il tuo successo.

  • Che tipo di sacrifici hai dovuto fare in passato per raggiungere i tuoi obiettivi?
  • Hai dovuto rinunciare a qualche programma preferito in televisione per lavorare sui tuoi obiettivi?
  • Hai dovuto rinunciare al tuo dolce preferito quando hai cominciato una nuova dieta?
  • Quale tipo di sacrificio stai facendo o non facendo in relazione ai tuoi attuali obiettivi?
  • Al lavoro, stai intraprendendo una strenua lotta con il distributore automatico delle merendine?
  • Stai avendo dei problemi a rendere prioritaria la tua seduta di meditazione quotidiana perché nel frattempo la tua famiglia richiede la tua attenzione?
  • Stai lottando per mantenere i tuoi propositi di risparmio a causa di quello splendido paio di scarpe che ti bussa dalla vetrina ogni volta che ci passi davanti e pensi che dovresti assolutamente farlo tuo? 

Ammettiamolo, di solito i sacrifici non sono divertenti. Significa rinunciare a qualcosa che ti dà piacere, sia pure temporaneamente. Sfortunatamente pochi risultati arrivano senza sacrificio. La conoscenza di questo principio è un buon primo passo per prepararti a qualsiasi disagio che incontrerai nel percorso verso il tuo obiettivo.

Questa è la Sfida n. 5 presa in esame nell’ebook Obiettivi – Le 15 sfide (e altrettanti rimedi) per il successo.

Per conoscere il relativo rimedio, acquistalo ora.

 

 

Tag: , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme