JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

Perché non possiamo avere tutto?

Sono cresciuta volendo fare circa cinque triliardi di cose diverse e mi sono sempre sentita dire che “Non si può avere tutto“.

Vedo della verità in questa affermazione. Non è possibile avere tutte le polpette di melanzana, perché non ne rimarrebbero per gli altri commensali. Stessa cosa per le verdure gratinate al forno.

Non è possibile avere tutte le automobili che vorresti guidare, perché non avresti il tempo per usarle tutte.

Non è possibile avere tutto il denaro che ti piacerebbe avere, perché dovresti lavorare continuamente e allora non avresti il tempo per svagarti e spendere tutto quel denaro.

Non vedo però alcuna ragione fondata, e quindi mi rifiuto di crederci, nella tesi che non sia possibile perseguire un interesse che voglio, per tutto il tempo che voglio, per poi passare alla prossima cosa.

Non accetto di dover essere un’impiegata per tutta la vita, invece di farla per un paio d’anni, per poi mettermi in proprio per tre o quattro anni, e poi dedicarmi all’insegnamento per un altro po’. O addirittura insegnare, mentre sono in attività e faccio l’impiegata part-time.

Chi fa queste regole?

Chi dice che non si può avere tutto?

Certo, magari non tutto contemporaneamente, ma ho intenzione di vivere molto a lungo.

E tu cosa ne pensi?

Tag: , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme