JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

[Professione SpiritualCoach] Uno degli strumenti più straordinari che la Vita ti possa offrire: la gratitudine

Da Professione SpiritualCoach – Gesù è più felice quando viaggia in Porsche

di Lucia Merico

SpiritualCoach 

cover-professionespiritualcoach-liberarsi

Insegnare e imparare sono le forze più potenti che possiamo avere nel presente, perché ci mettono nella condizione di cambiare la nostra mente e, di conseguenza, modificare la visione del mondo. È solo diventando un esempio per gli altri che possiamo insegnare. Nessuno di noi può dare amore e riceverlo se prima di tutto non ama se stesso.

Da oggi, ogni mattina e ogni sera, prima di addormentarti, fermati per un attimo e pensa a tutti gli episodi della giornata: alcuni li ricorderai con piacere, mentre altri li vorrai dimenticare, ma la cosa importante è che tu li puoi ricordare, scegliere e decidere se tenerli o lasciarli andare. Hai vissuto un giorno intero, ancora uno, e hai tra le mani uno degli strumenti più straordinari che la Vita ti possa offrire: la capacità di essere grato!

Prima di addormentarti, porta quindi un pensiero di ringraziamento a tutto ciò che hai vissuto lasciando andare i fardelli pesanti della giornata, e domattina, quando ti sveglierai, guardati intorno: stai aprendo gli occhi su un nuovo giorno ricco di mille nuove straordinarie opportunità da cogliere. Accogli la Vita che si rinnova dentro di te e sii attento ai pensieri che guideranno la tua giornata: sceglili con cura e nella consapevolezza che l’Universo è sempre lì a donare ciò che hai chiesto.

Inizia ora ad apprezzare ciò che sei e ogni cosa che accade dentro e fuori di te: sii grato al buio perché non è voltare le spalle alla Luce, ma avere la possibilità di vederla.

Ogni volta che ti trovi nel buio delle tue preoccupazioni e delle tue ansie, credendo di non avere speranza per uscirne, ringrazia quel momento e immagina che il Sole entri nella tua mente. Lascia che i pensieri bui ne vengano illuminati: proprio in quell’istante stai nascendo a nuova Vita, proprio come ogni mattina quando apri gli occhi.

Con la Luce tutto diventa visibile e semplice: puoi cogliere opportunità che ti sono offerte, le puoi afferrare e proseguire nella realizzazione dei tuoi sogni, dei tuoi intenti; puoi individuare gli ostacoli che sono sul tuo cammino trovando facili soluzioni per superarli.

Da ora e ogni sera prima di dormire, così come ogni mattina al tuo risveglio, affidati alla gratitudine e ogni volta potrai scoprire una rinascita, una nuova Vita con le sue infinite possibilità.

Tag: , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme