JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

Questione è di atteggiamento

L’atteggiamento è molto determinante, abbiamo tutti sentito parlare del bicchiere mezzo pieno o del bicchiere mezzo vuoto riguardo al modo di vedere le cose della vita; sono la stessa cosa, eppure c’è una grande differenza.

smartphone-1790833_1920

Se in questo periodo il tuo atteggiamento è positivo, negativo o una via di mezzo, puoi prendere il controllo della tua vita e prepararti ad essere libero! Ognuno ha delle possibilità, la cosa spiacevole è che la maggior parte delle persone trascorre tutta una vita senza rendersene conto e senza metterle a frutto.

Anzitutto, come abbiamo già visto in molti articoli precedenti, è necessario visualizzare ciò che si vuole – il sogno che ognuno di noi ha. Molto spesso, succede che la maggior parte delle persone rimangono ferme a questo punto, lasciando che i sogni rimangano soltanto sogni.

La seconda cosa che si deve fare è vedere noi stessi all’interno del nostro sogno, e vedere noi stessi averlo raggiunto.

Non c’è da preoccuparsi se si rientra nella categoria di chi vede più negativo – la cosa buona dell’atteggiamento è che si può imparare, ed allenarsi ad avere una visione positiva richiede un po’ di tempo e pratica.

Hai detto tu stesso che sta per accadere e ora devi parlarne prendendoti la responsabilità e mettendoti un po’ sotto pressione per farlo accadere! Se il sogno è quello di essere su Forbes ed attualmente sei indebitato – è necessario rendersi conto che questo sogno non accadrà durante la notte e che può richiedere alcuni anni. Quindi, non andare in giro a dire che stai per diventare un milionario entro giovedì prossimo! Non fissare obiettivi irrealistici altrimenti potresti metterti sotto stress per raggiungerli, pregiudicando la tua causa.

L’atteggiamento non è tutto – è semplicemente la prima cosa! Tu sei l’architetto, il costruttore e il beneficiario di tutti gli sforzi della tua vita. Così, quando qualcosa non va, il primo posto dove guardare è verso l’interno. E’ necessario chiedersi che cosa avresti potuto fare diversamente per ottenere un risultato più favorevole, e dopo aver fatto questa analisi interiore allora  si guarda anche ad alcune delle questioni esterne che possono essere state sbagliate.

Ognuno ha le proprie paure; non mi riferisco a cose come la paura del buio o dei ragni o degli ascensori… Sto parlando di paure che hanno a vedere con il successo, per esempio; ci potrebbe essere qualcosa che non hai ancora imparato a fare, ed hai paura di fallire.

Prendi nota

Se non si prova non si riesce in ogni caso, e se qualche volta fallisci allora il successo è molto più dolce perché hai dovuto superare degli ostacoli per arrivare al risultato finale.

In sintesi, ecco qualcosa di interessante per illustrare un punto.

Ci sono 21 lettere nell’alfabeto, A = 1 e Z = 21. Lavorando su questa base si assegna un numero ad ogni lettera della parola atteggiamento e poi si fa la somma.

A (1) + T (18) + T  (18) + E (5) + G (7) + G (7) + I  (9) + A  (1) + M (11) + E (5) + N (12) + T (18) + O  (13) = 125

Il 125% è questione di atteggiamento!

Avere un atteggiamento positivo e ottimista ti aiuta a raggiungere di più per te stesso che uno negativo o pessimista.

Visualizza ciò che vuoi, agisci per realizzarlo, supera le paure e resta collegato alla spina. L’albero che vedi al parco non è diventato così grande durante la notte. Si può imparare ad allenare la mente, e con il tempo si impara come sviluppare e mantenere un atteggiamento positivo, ed a liberarsi dalla paura di fallire.

Nell’ebook Obiettivi – Le 15 sfide (e altrettanti rimedi) per il successo” trovi cinque Esercizi per l’anno che verrà da fare subito per creare il migliore anno della tua vita

Tag: , , , , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme