Diventerai la persona più ricca del mondo?

Il denaro è una delle più grandi motivazioni in tutto il mondo. La maggior parte di noi lavorano non solo per guadagnare denaro, ma anche per diventare ricchi. La ricchezza porta con sé molte comodità.

Attenzione, però. Il denaro da solo non basta.
Come dice Paul McKenna in “Posso farti diventare ricco”:

Fare soldi è una capacità, ma diventare ricchi è un’arte. […] Avete bisogno di sentirvi più felici e più ricchi nell’ambito della vostra esistenza quotidiana.
Il mondo non ha bisogno di altri milionari miserabili, ma di persone che vivano in libertà, con arte e con gioia. Quando diventerete più ricchi, il mondo sarà migliore”.

Da una rapida indagine per scoprire se le persone vogliono diventare ricche, la maggior parte delle risposte sarebbe affermativa. Se aggiungiamo un’altra domanda – “Pensi che potresti diventare la persona più ricca del mondo?” – ci sorprenderemmo delle risposte. La maggior parte sarebbe negativa.

Pochissimi di noi crediamo di avere il potenziale per diventare la persona più ricca. Ci spaventa il solo pensiero e crediamo di non averne le capacità. Il motivo è presto detto. Non abbiamo fiducia e abbiamo creato un blocco mentale che dice:  “Come puoi tu, una persona così comune, sognare di diventare la più ricca del mondo?”.

Questo è il nostro blocco mentale che ci impedisce di pensare in modo creativo. Una volta che decidiamo nella nostra mente che possiamo diventare la persona più ricca e meritiamo di diventarlo, troveremo i modi per farlo.

La prima cosa da fare è rompere il blocco mentale, la seconda è trovare il modo di farlo. Non appena decidi nella tua mente che vuoi raggiungere questo obiettivo e stabilisci di raggiungerlo, cerca un business plan che ti aiuterà a raggiungere l’obiettivo. Tutto questo potrà essere impegnativo, ma una volta che alla nostra mente viene chiesto di trovare soluzioni, questa le ottiene.

Nel libro sopra citato, McKenna suggerisce di creare un piano “semplice ed efficace” su alcune questioni divise in cinque categorie:

  • Obiettivi, Valori e Visioni
  • Realtà attuale
  • Risultati a un anno
  • Strategie
  • Piano d’azione

Metti alla prova il tuo atteggiamento. Verifica se ci sono degli eventuali blocchi nella tua mente. Se ci sono rimuovili e ripeti a te stesso che meriti di raggiungere l’obiettivo che hai deciso. Lavora per la sua realizzazione e un giorno lo raggiungerai. Durante il viaggio, porta sempre con te “apertura mentale, fiducia nelle tue capacità e tanta passione“!

2 commenti su “Diventerai la persona più ricca del mondo?”

I commenti sono chiusi.