JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

[Quiz del Mercoledì] Hai bisogno di fare ordine in casa e nella vita?

Il cambiamento più potente che si può fare nella vita è quello di sbarazzarsi di tutto il disordine intorno. Vivere nel disordine ci fa sentire svuotati e privi di energia. Si continua ad accumulare e ogni volta che guardiamo le cose accumulate in casa ci sentiamo sempre più svuotati e confusi senza sapere da dove cominciare per liberarsene.

Il fatto è che siamo circondati dall’energia. Tutto è energia. Anche le cose che possediamo e accumuliamo, seppure apparentemente inanimate, hanno energia. Partendo dal presupposto che i nostri beni contengano i nostri ricordi e le nostre relazioni, si può affermare che se conserviamo cose che ormai non utilizziamo e non desideriamo e di cui non  abbiamo più bisogno, esse sono collegate alla nostra energia personale creando inattività dell’energia del nostro ambiente.

La maggior parte delle persone non ha idea di quanto sia influenzata dal proprio disordine, rendendosi conto di stare meglio solo dopo aver cominciato a fare spazio.

Vivere nel disordine priva dell’energia per cominciare a fare ordine, e ci fa sentire stanchi. Non è così inspiegabile, perché l’energia stagnante provoca realmente una svogliatezza. Fare ordine consente di liberare l’energia in casa e rilascia nuova abbondante energia fisica e mentale nel corpo.

Mantenere la casa piena di disordine non lascia spazio a qualcosa di nuovo. Il pensiero tende a dimorare nel passato, e si susseguono problemi su problemi. Eliminare il disordine consente di cominciare ad affrontare i problemi e di andare avanti. Per creare un futuro migliore è necessario rilasciare il passato.

Quando si è circondati dal disordine, è impossibile fare chiarezza su cosa si sta facendo nella vita. Uno degli effetti del fare ordine è la chiarezza di pensiero, che consente di prendere più facilmente delle decisioni.

Vivere nel disordine, inoltre, può influenzare il modo in cui le persone sono in relazione con noi. Ci trattano nello stesso modo in cui trattiamo noi stessi. Se ci ricosciamo del valore e ci prendiamo cura di noi, anche gli altri lo faranno. Se consentiamo l’accumulo di oggetti non utilizzati che si ammassano giorno dopo giorno nella nostra casa, è molto probabile che attireremo persone di cui non sentiremmo la mancanza.

Quali sono i campanelli di allarme che avvertono della necessità di sgombrare gli spazi dell’ambiente in cui viviamo? Due per tutti. Provare vergogna nell’invitare persone a casa e provare imbarazzo al punto di non rispondere alla porta quando qualcuno suona senza preavviso.

Vergogna e imbarazzo.

Non occorre molto tempo per capire se è anche il tuo caso. Se provi vergogna e imbarazzo nell’aprire la porta, è il momento di fare ordine nella tua casa e nella tua vita, eliminare sporco e polvere e disfarsi del superfluo e di tutte le cianfrusaglie che ingombrano lo spazio.
Ti sorprenderai della differenza che può fare nel modo in cui ti senti nei tuoi confronti e in quelli di casa tua, e dell’abbondanza di energia che ti inonderà.

Buon decluttering!

Tag: , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme