JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

[Quiz del mercoledì] Quando commetti un errore ti coccoli o ti prendi a bastonate?

Che cosa fai se commetti un errore? Fai il quiz e scoprilo.

Potresti anche conoscere la risposta, se sei ad uno dei due estremi. Ma la maggior parte di noi non conosce la risposta, perché ignoriamo il nostro comportamento più sottile.

Foto via  giardinosempreverde.it

Foto via giardinosempreverde.it

Bene, cominciamo.

Supponiamo che tu stia facendo le pulizie di casa e che lasci cadere un vaso costoso che hai pagato qualche centinaio di euro. Cosa faresti? Ti abbatti mentalmente per essere stato così stolto, o ti dici: “Chiunque può commettere un errore. Quello che è successo non può essere annullato. Starò attento la prossima volta. Non mi lascio abbattere per questo. Ora mi metto l’animo in pace“?

La tua reazione alle situazioni della vita decide la tua personalità ed il tuo successo.

Vediamo qual è il tuo atteggiamento.

La tua autostima.
Che tipo di autostima hai? Ti consideri come una persona nella media o qualcuno destinato a fare grandi cose? Ti apprezzi o ti svaluti? Ti concentri sui tuoi punti di forza o sulle debolezze? La tua autostima ha deciso il tuo comportamento nei momenti critici. Se disponi di alta autostima, le critiche non potranno farti molto male, in caso contrario chiunque decida di criticarti renderà la tua vita un inferno.

Misura la tua autostima e aumentala il più possibile.

L’amore per te stesso.
Ami te stesso oppure no? Supponiamo che ami intensamente una persona e lui/lei faccia un errore. Non solo perdoni quella persona, ma la coccoli anche per lenire il dolore. Lo fai anche con te stesso? O ti stracci le vesti quando fai degli errori? L’amore per se stessi è una qualità molto importante. Non sto parlando di una fissazione, ma di sano amor proprio.

Misura il tuo amor proprio. La prossima volta, quando commetti un errore, fai una pausa e osserva i tuoi sentimenti immediati. Sono di coccole o di bastonate? Coccolati, per favore. Se non lo fai tu, perché dovrebbe farlo il mondo?

Tag: , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme