JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

[Quiz del Mercoledì] Quanto sei affidabile?

Noi tutti apprezziamo gli amici che sono affidabili, così come apprezziamo i nostri familiari che quando ci promettono qualcosa siamo certi che la manterranno.

In genere, non rispettiamo chi non è affidabile e gli neghiamo la nostra fiducia. In ogni rapporto, la fiducia è di primaria importanza. Se non si può fare affidamento su di me, che razza di amica posso definirmi?

E tu sei affidabile? Possono i tuoi amici e i tuoi familiari fidarsi di te?

Se sei nel dubbio, fai il quiz e scopri quanto sei affidabile.

Cosa intendiamo per essere affidabile?
Essere affidabile significa che se io do una parola, la manterrò. Non romperò la promessa e non troverò pretesti per difendermi. Essere affidabili è un bene grande, perché allora gli altri possono contare su di noi. Questo aumenta il nostro rispetto e la nostra stima.

Come diventare affidabile?
Il primo passo per diventare affidabile è non promettere ciò che non possiamo fare. Talvolta facciamo delle promesse, perché non vogliamo che l’altra persona la prenda male. Ma dopo aver spezzato la promessa, non solo perdiamo la sua fiducia, ma possiamo anche essere responsabili di un danno arrecato ai suoi interessi.

Facciamo un esempio.
Hai bisogno di alcuni fondi in tempi rapidi ed io ti prometto che te li darò domani. Non ci riesco. Nel frattempo, tu avevi fatto un ordine pensando che ti avrei dato i fondi. Cosa accadrà al tuo ordine? Potresti perdere la tua credibilità. Se invece ti avessi detto che non avrei potuto darti i fondi, inizialmente avresti potuto prenderla male, ma i tuoi interessi non ne avrebbero risentito.

I due pilastri dell’affidabilità.

  • La prima condizione è di non promettere ciò che non possiamo mantenere. 
  • Il secondo passo consiste nel mantenere sempre e in ogni caso ciò che promettiamo.

Una volta che avremo instaurato la nostra affidabilità, ogni persona con cui siamo in relazione si renderà conto che quando diciamo di no, significa no, e quando diciamo di sì, significa sì, senza se e senza ma.

Tag: , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme