JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

[Quiz del Mercoledì] Sei ottimista?

Vedi il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Sei un ottimista o un pessimista? Conosci il tuo modello di pensiero? La maggior parte di noi non sa come pensa.

lao-tzu-liberarsi

Il nostro pensiero è così radicato in noi, da tanti anni, che non cerchiamo mai di analizzarlo. Questa analisi è importante ma non la facciamo, perché non ne vediamo alcuna necessità.

Ti va di fare un quiz sul tuo ottimismo?

Cominciamo. Diciamo che qualcosa va storto nella tua vita.

Qual è la tua reazione?

  • Pensi sia una battuta d’arresto temporanea o pensi che sia tutto finito?
  • Pensi che le cose possono essere aggiustate oppure no?
  • Incolpi te stessa/o se qualcosa va storto? Oppure è colpa delle circostanze?

Queste sono alcune delle differenze più comuni fra il pensiero di un ottimista e quello di un pessimista.

Un ottimista si aspetta sempre il meglio; un pessimista spera sempre il peggio. Un ottimista può godere della pioggia. Un pessimista si preoccupa delle inondazioni a causa delle piogge. Un ottimista può godere la vita. Un pessimista non sarà mai in grado di godersi la vita.

Che cosa è meglio, essere un pessimista o ottimista?

Ovviamente le cose andranno male per un motivo o l’altro. Lo dice la legge della probabilità. Invece di aspettarsi sempre che le cose andranno male, non sarebbe meglio pensare che andranno bene? Almeno ci salveremo dal dolore dell’anticipazione dei “disastri”.

Per favore, fai il quiz sul tuo modello di pensiero. E se sei un pessimista, comincia da ora a pensare più ottimisticamente.

Tag: ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme