JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

[Quiz del Mercoledì] Esperto o generalista?

Esperto o generalista – che cosa sei? Sei uno che conosce tutto e di più su un argomento e sempre meno degli altri? Oppure sei uno che sa qualcosa di tutto?

apprendisti-con-esperienza

Gli esperti sono sorpresi che sulla terra ci siano persone generaliste, e viceversa. Tuttavia esistono entrambi i tipi!

E tu che cosa sei? Quale tipo è migliore?

Facciamo un esempio nel campo della medicina. In caso di febbre, non ci si rivolge ad uno specialista, perché non sapremmo che specialità sia interessata. In questo caso dovremmo prima consultare un medico generico e dopo, se necessario, andare da uno specialista.

Il problema nasce quando una persona è un generalista nella sua professione o lavoro o attività. Nessuna crescita può avvenire, perché se si è nel commercio al dettaglio ma ne sappiamo tanto di vendita al dettaglio quanto di procedure di esportazione, questo non sarà di aiuto. Lentamente si dovrà sviluppare competenze nella vendita al dettaglio per avere successo.

Allo stesso modo, se sei un esperto nel commercio al dettaglio, ma non sai nulla di altre attività, questo non gioverà ai tuoi interessi. Potrebbe essere difficile crescere perché la vendita al dettaglio non cresce da sola. Si rende utile il supporto di altre specialità come ad esempio la produzione.

Qual è la via migliore?

L’opzione migliore sarebbe quella di sviluppare competenze in un settore/professione ed acquisire conoscenze relative ad altre professioni, che saranno necessarie per crescere nel proprio campo.

Tag: , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme