JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

[Quiz del Mercoledì] Misura la tua pazienza

La pazienza, come abbiamo già visto, è considerata una grande virtù.

pazienza-liberarsi

E tu quanto sei paziente?

Tanto per fare un esempio: hai bisogno di consultare immediatamente il tuo medico e ti rechi all’ambulatorio dopo averlo chiamato. Qui scopri che dovrai aspettare per almeno un’ora. Quale sarebbe la tua reazione? Prendi una rivista e cominci tranquillamente a sfogliarla oppure cammini con impazienza in lungo e in largo nella sala d’attesa?

Ognuno di noi può perdere la pazienza in qualche circostanza della vita. C’è chi si spazientisce molto rapidamente, altri hanno bisogno di qualcosa di davvero grande per rimanerne turbati, altrimenti sono sempre pazienti.

Qual è il livello della tua pazienza? Ci hai mai pensato? In certi casi della vita, non possiamo fare nulla, ma ancora re-agiamo con impazienza. Questo non risolve affatto il problema. Anzi, può solo peggiorare le cose.

Cosa succede se sei bloccato in un ingorgo stradale? Vuoi raggiungere una riunione, ma il traffico si rifiuta di muoversi a causa di qualche contrattempo. Ti aiuterà agire con impazienza? Certo che no, sarebbe meglio mantenere la calma e ascoltare musica o prendere appunti del tuo lavoro o pianificare altre cose. Prendi questo momento come un dono e usalo positivamente.

Questo dipende solo da noi.

Il successo (in qualsiasi ambito della vita) arriva con facilità a coloro che capiscono le proprie emozioni e non si lasciano sopraffare. Una persona che è sempre guidata dall’emotività incontra ogni volta dei fallimenti.

Dobbiamo usare la nostra mente e analizzare ogni situazione. Dobbiamo reagire solo dopo aver fatto questa analisi.

Abbiamo ricevuto per natura la capacità di reagire. Tocca un oggetto caldo e te ne allontanerai immediatamente. Questo è naturale. Reagire immediatamente in ogni situazione, invece, può essere un male per la nostra carriera e per la vita familiare. E’ per questo che la pazienza gioca un ruolo molto importante nella vita.

Tag: , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme