JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

Il ruolo dei quiz

Il miglioramento di sé è un obiettivo comune a molte persone. Chi non vuole conoscere le proprie debolezze ed i punti di forza?

ruolo-dei-quiz-liberarsi

La consapevolezza della nostra personalità, del carattere, dello stile di pensiero, delle reazioni emotive, può aiutarci a migliorare noi stessi. Una volta che cominciamo a  convertire le nostre debolezze in punti di forza, siamo meglio equipaggiati per raggiungere obiettivi più elevati nella vita.

La domanda è:
come trovare i punti deboli?

Molte volte, ci rendiamo conto noi stessi delle nostre debolezze. A volte, ce le fanno notare i nostri amici ed i nostri familiari. Allo stesso modo, i quiz sulla personalità possono aiutarci a trovare i nostri punti di forza e di debolezza.

La scienza ha sviluppato molti test e quiz per trovare i tratti della personalità. Nessuno di questi test e quiz può comunque essere preciso. Ogni teoria viene demolita dopo pochi anni per venire sostituita da una nuova.
Detto questo, possono esserci di qualche aiuto i quiz basati su un particolare sistema?

Le domande sono le risposte. La mente umana si è sviluppata nel corso degli anni facendo domande.

  • Il sole gira intorno alla terra o è la terra a girare intorno al sole? 
  • Perché le cose cadono verso il basso? 
  • Perché soffia il vento? 
  • Perché abbiamo i giorni e le notti? 
  • Perché ci arrabbiamo? 
  • Perché abbiamo emozioni?

Ci sono così tante domande che ci hanno martellato nel corso dei secoli e con le domande sono emerse le risposte.

La risposta si trova solo se si sanno fare le domande.

Vediamo questo aspetto per quanto riguarda i quiz.

Nei test e nei quiz, ci vengono poste molte domande, e fornite delle opzioni per marcare le nostre risposte. Le domande non possono essere perfettamente redatte, né lo sono le risposte. Nessuno potrà valutare una persona dai quiz e dai test. Si può dare soltanto un’indicazione delle probabilità.

Fare dei quiz aiuta comunque a sollevare delle domande nella mente di chi li fa.

Quando una persona si imbatte in una domanda, la mente si mette a pensare a tale proposito. Lo sviluppo del processo di pensiero è il più grande beneficio del fare i quiz.

Quiz e test da soli non possono dare alcuna risposta perfetta, ma possono far pensare.

Tag: , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme