JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

Se fossi un uccellino

E se fossi un uccellino? Non avrei bisogno di biglietti per volare. Volerei ogni volta che voglio, e risparmierei molto sui biglietti aerei!

Scherzi a parte, che cosa vede un uccellino dal cielo? Che cosa sente? Che opinione si fa e come vede gli esseri umani?

Foto via conme.wordpress.com

Foto via conme.wordpress.com

Hai mai pensato che un uccellino che esce dall’uovo, vola senza alcun aiuto delle compagnie aeree? Non ha bisogno di progettazione e dello sviluppo di tutte le leghe o altri materiali leggeri per volare. Vola senza alcun aiuto da parte dell’umanità. Può piombare giù o salire velocemente, posarsi o semplicemente planare in volo. E fa tutto questo senza sforzo, senza alcuna possibilità di fallimento!

Ora, divento un uccellino, più precisamente un passerotto (ciao papà!) e comincio il mio cammino di ogni giorno. Non rivelerò la parte del mondo in cui mi trovo.

Qual è la prima cosa che vedo? Guardo il sole che sorge a est. Che spettacolo grandioso! Il Sole, la grande stella, grazie alla quale siamo tutti vivi.

All’inizio della giornata, vedo le persone muoversi per le strade. Volo più alto nel cielo. Le figure cominciano a sembrare molto piccole laggiù sulla terra. Le persone che sembrano così piccole dall’alto, credono di possedere il mondo. Quando guardo le loro espressioni di preoccupazione ed ansia, me ne sorprendo. Desidero farle venire con me per potersi guardare dall’alto. Salendo sempre più su, forse si accorgeranno di essere piccole, molto piccole. E smetteranno di preoccuparsi.

Come puoi pensare a te stesso come a una piccola parte nell’universo e continuare a preoccuparti tanto? Questa è l’unica cura per le persone preoccupate:

non pensare che il mondo crollerà se non ci preoccupiamo nei nostri problemi.

Vai avanti e smetti di preoccuparti così tanto al punto di smettere di vivere.

Che bel pensiero di un passerotto!

Tag: , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme