[Self talk] Un amico che ci sostiene per vivere una vita più felice

Il Self talk è un metodo usato per diventare pensatori positivi. Le immagini mentali sono un elemento fondamentale nelle strategie psicologiche, e fra queste abilità mentali, c’è appunto il self-talk, o dialogo interiore. Utilizzando il self-talk possiamo cambiare i comportamenti che ci bloccano.

Possiamo usare il dialogo interiore per trovare la motivazione per guarire il nostro corpo, mente e spirito.

Parlare con noi stessi dei nostri problemi, ci aiuta ad imparare a fidarci delle nostre azioni.

Il self-talk è una riflessione positiva che ci dà energia. Quando ci sentiamo bene dentro, abbiamo un’energia naturale che fiorirà. Quando iniziamo a sentirci bene, le nostre vite diventano più facili. Recuperiamo o troviamo il flusso naturale che ci fa essere fecondi e creativi al lavoro, nelle relazioni, a casa, nella società e così via.

Possiamo imparare a gestire la nostra vita usando le nostre capacità innate.

Ottieni molte ricompense dal self-talk.

  • La possibilità di aumentare la fiducia in te stesso, l’autostima e di saperne di più su di te e su chi sei.
  • La possibilità di imparare la tua storia. Questo ti porta ad imparare il tuo scopo nella vita, che è vitale per sopravvivere con successo.
  • La possibilità di imparare la tua personalità, che è fondamentale, dal momento che hai bisogno anche di queste informazioni per vivere in maniera soddisfacente.

Da tempo è stato dimostrato che la maggior parte dei nostri problemi deriva dall’incapacità di sapere chi siamo. Quindi, conoscere te stesso è il passo decisivo per pensare in positivo e vivere una vita di successo. Per questo motivo, abbiamo bisogno di imparare come usare il self-talk come un amico che ci sostiene per vivere una vita più felice.


Questo articolo è un estratto dall’ebook in fase di stesura Scegli di essere felice – Guida pratica all’uso del Self talk.

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti sul nuovo ebook.

[wysija_form id=”1″]