JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

Sistemare I Debiti Senza Soldi – Atteggiamenti e Strategie per Chiudere i Tuoi Debiti Senza Pagare

Dalla prefazione di Sistemare I Debiti Senza Soldi – Atteggiamenti e Strategie per Chiudere i Tuoi Debiti Senza Pagare

di Antonino Fabio Ciaccio e Elena Grillo

“[…] il Sistema richiede che la gente sia indebitata. Si potrebbe dire: è fatto apposta per creare debito e mantenerlo per tutta la durata della vita di una persona.

Di tanto in tanto, il Sistema mette un individuo così tanto “alle strette”, che l’individuo – nel tentativo di salvare se stesso e la propria famiglia – è “costretto” a pensare: “Cosa diamine sta succedendo?”. “Dov’è che ho sbagliato?”. “Dov’è che è il Sistema ad essere sbagliato e qualunque cosa io faccia non riesco a risolvere il problema?”.

Antonino Fabio Ciaccio è uno di questi individui.

Giovane, imprenditore e padre di famiglia, è stato costretto dalle circostanze a interrogarsi su cosa gli stesse accadendo. Quando ha iniziato a indagare e a farsi le domande, sono arrivate le risposte.
Questo libro è il frutto prezioso delle sue indagini, delle sue riflessioni e, soprattutto, della sua esperienza diretta personale.

Sono felice di scrivere la prefazione per questo libro coraggioso. Il Sistema si è specializzato nel rovesciare il significato di virtù. Se non paghi le tasse e non restituisci i debiti a una Banca che per prestarti quei soldi non aveva subito alcuna perdita (perché li ha letteralmente creati dal nulla), il non-virtuoso sei tu!

Ma nessuno ha il coraggio di affermare… la semplice verità. Cioè che il Re è nudo.

E’ il Sistema ad essere interamente non-virtuoso, cioè immorale. Questo libro spiega che certi debiti si possono non pagare, e insegna come farlo. C’è bisogno di libri come questo, e – anzi – auspico che sia il primo di una lunga serie.  [Tweet “Il Re è nudo.”]

Questo libro mi è piaciuto perché ha quattro “anime”.

Ha un aspetto personale:
discorsivo, brillante, mai noioso o “tecnico”, respira con la stessa energia che ha mosso l’Autore a rimboccarsi le maniche e a risolvere i propri problemi. Non è scritto in modo “libresco” e questo è un grande complimento.

Ha un aspetto psicologico:
quante persone si strangolano da sole e si affossano ancora di più nella spirale del debito, perché non conoscono il proprio valore e i propri diritti? Il messaggio di questo libro è: “Ricordati chi sei, alza la testa, abbi fiducia in te stesso e rispondi per le rime ai creditori”.

Ha un aspetto strategico:
quali sono i diversi tipi di creditori, come relazionarsi con gli uni e con gli altri, cosa possono fare e cosa NON possono fare, come non pagare quando non ci riesci e come (in quali tempi e in quali modi) restituire se ci riesci.

Infine, ha un aspetto operativo:
modelli e facsimili di lettere di risposta e contestazione del debito, basati sugli studi e sull’esperienza personale dell’Autore e su quello che ha funzionato per lui.

Ringrazio Antonino Fabio Ciaccio per aver messo a disposizione questa risorsa e mi auguro che possa essere utile al maggior numero possibile di persone, specialmente quelle che si trovano sotto l’attacco di un Sistema profondamente non-virtuoso.

Italo Cillo

Tag: , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme