JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

Una questione di scelte

Tutto ciò che creiamo o non creiamo nella nostra vita è una questione di scelte. Abbraccia e comprendi le dinamiche di questo ingrediente essenziale del potere personale. Soffriamo quando ci de-responsabilizziamo dalla sensazione di non avere il controllo del nostro destino. La libertà sta nel comprendere che si sceglie tutto! Anche l'”inazione” è una scelta. In realtà non esiste vera stasi o inazione.

Puoi giustificare la tua situazione proclamando “Non ho altra scelta“, “Non posso fare nulla per cambiare la mia situazione“, “Non c’è niente che io possa fare” e via giustificando. Questa è una falsa credenza. Tu puoi “scegliere” di permettere al mondo esterno di influenzare il modo in cui vedi la tua situazione; non esiste una situazione in cui non si dispone di potere e di una scelta.

Per ogni scelta, vi è una conseguenza ed un prezzo energetico che deve essere pagato. Quindi, non è che non si dispone di una scelta: si  sceglie qual è prezzo energetico da pagare.

Facciamo un esempio. 

Se sei attualmente in una situazione di lavoro in cui non sei soddisfatta/o, puoi fare diverse scelte.

  • Puoi scegliere di rimanere, perché hai paura del cambiamento, o dell’economia o di poter trovare o no un altro mezzo di sostentamento. 

Il prezzo che pagherai per questa scelta sono i sentimenti di noia, rabbia, disperazione, sonnolenza e depressione. Alla fine queste sensazioni interesseranno le altre aree della tua vita.

  • Puoi scegliere di rimanere, e di cambiare l’energia di come vedi la tua situazione. 

Il semplice atto di usare una forma pensiero potenziante può creare un cambiamento radicale nel modo in cui vedi la tua situazione. “Starò in questo lavoro perché mi sta fornendo un reddito in questo momento. Voglio tenere gli occhi aperti sulle nuove opportunità e so che questa è una situazione temporanea e posso scegliere in qualsiasi momento”.

  • Puoi scegliere di lasciare il lavoro con la consapevolezza che tu sei un essere creativo e puoi manifestare una nuova fonte di reddito.

Dal punto di vista esteriore, questa appare come la scelta più “costosa” in termini di energia. Eppure, a un altro livello non lo è. Ciò che è necessario è una fede profonda.

Il primo di questi tre esempi è in realtà il più “costoso” continuando a vivere in circostanze che ti privano della tua forza vitale. Il più lieve dei tre è la seconda opzione, mentre l’ultima è la più audace e magica.

La stessa saggezza vale per le relazioni.

  • Puoi scegliere di rimanere in un rapporto infelice, stagnante o offensivo. Puoi continuare a lamentarti di quanto tu sia miserabile e di come non puoi rompere il rapporto per diversi motivi. Puoi giustificare e cercare scuse per la tua situazione, e continuare a vivere nell’ansia e nel dolore. Puoi scegliere di sognare continuamente cos’altro potrebbe esserci là fuori per te, senza mai darti l’opportunità di esplorare altre possibilità. Il prezzo di questa scelta è un importo incommensurabile.

  • Puoi scegliere di rimanere nel rapporto affermando “Io amo questa persona e scelgo di comunicare i miei sentimenti per contribuire a realizzare i cambiamenti necessari. Mi concentrerò sulle qualità positive e comincio a permettere che queste siano la forza che guida. Dopo un periodo di tempo, se sono ancora infelice e vedo che la situazione non cambierà, posso scegliere di nuovo“. In questo modo, ti assumi una responsAbilità, sapendo che hai deciso di rimanere perché è la tua scelta, non perché non hai altre opzioni.

  • Puoi scegliere di lasciare la relazione e capire che questa scelta può portare a qualche dolore e alla solitudine per un breve periodo. Puoi sentire la tristezza e la perdita, eppure arriverà un innegabile senso di libertà. Il livello della tua ansia, pensieri e sentimenti negativi diminuisce, aprendo la strada a una vibrazione più elevata. La tua affermazione sarebbe “ho scelto di lasciare questa relazione / amicizia, perché essa non contribuisce alla mia gioia e alla mia felicità. So che può essere doloroso per un po’, ma so anche che ci sono miliardi di persone sul pianeta e numerose opportunità di incontrare nuovi amici e amanti“.

Quando si utilizzano le parole scegliere scelta in una affermazione, preghiera o pensiero, le orecchie degli Angeli si spalancano per ascoltarti. L’universo comincia a riallineare il tuo mondo per rispondere alla scelta. C’è tanta magia nella comprensione di questa saggezza.

Lo stesso principio si applica a ciò che vedi come “mancante” nella tua vita. Desideri creare un’attività, prosperità, un nuovo lavoro o una relazione eppure vedi che non si manifesta nella tua vita. 

Puoi scegliere come visualizzare la tua situazione. Puoi effettuare scelte consapevoli su come raggiungere ciò che desideri.  Affermazioni  come “Non potrò mai lavorare per me stesso, non ho i mezzi per creare la mia attività“, “Non potrò mai trovare un buon lavoro“, “Non potrò mai incontrare la mia anima gemella“, “Sarò sempre povera/o“, “Non avrò mai quello che voglio“, tutte rafforzano la scelta di creare sempre più mancanza.

Scegli dichiarazioni e pensieri che affermano creatività, abbondanza e possibilità e osserva come la tua vita si trasforma. Gli Angeli sono pronti ad aiutarti nelle tue scelte per creare i tuoi desideri.

  • Io scelgo di fare i passi necessari per immergermi nella conoscenza e imparare ciò di cui ho bisogno per mettermi in proprio.
  • Scelgo di mettere tutta la mia energia per la creazione di quello che voglio.
  • Scelgo di sapere che c’è una meravigliosa abbondanza di potenziali partner e amici in tutto il mondo per me. Scelgo di attirare persone con cui mi piace stare.
  • Scelgo di abbracciare salute e vitalità.
  • Scelgo di stare bene.
  • Scelgo di permettere che la prosperità fluisca nella mia vita.
  • Scelgo di permettere che la mia visione spirituale e la fede siano la mia forza trainante.

Letture suggerite

Info addizionali
Articolo pubblicato originariamente su articlemarketingitalia.net, il 27 novembre 2012.

Image credits: Miniatura tratta dal ‘Libro della caccia del re Modus’ (1455), Bibliothèque royale de Belgique, Bruxelles.
Via | www.foliamagazine.it

Tag: , , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme