JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

Vivi il momento presente

Pioveva ormai da qualche giorno, e mi sono incamminata mezza fradicia verso lo spogliatoio della piscina. Ho chiesto alla mia amica come stesse e lei ha risposto con un gran sorriso “mi sento viva e allegra. E’ una giornata meravigliosa e ho intenzione di fare un sacco di cose belle“. La mia amica, che si sta riprendendo da un intervento chirurgico all’anca e quasi tutti i giorni si può vedere aggirarsi nello spogliatoio con grande attenzione, agitò il suo bastone verso di me da sotto la doccia.

pioggia-liberarsi

Sono andata a fare una passeggiata quel pomeriggio – sotto la pioggia – e mi sono divertita immensamente. Più tardi, in autobus, ho ascoltato un po’ di musica con il lettore mp3 seguendo mentalmente il ritmo. Niente di meglio per tirare su l’umore.

Sembra proprio che quando ne ho bisogno, arriva qualche ricordo di cui essere contenta. Come un soffio di aria fresca, mi invita a notare ciò che è bene. Sono fortunata e lo so, con molti doni di cui essere grata – un corpo sano, un tetto sopra la mia testa, buoni amici e una famiglia che amo.

Abbiamo tutti giorni cattivi e sensazioni spiacevoli. Forse stai vivendo uno di questi giorni. Va tutto bene. Proprio come la pioggia, anche questo passerà.

Guarda, osserva, respira.

Invece di resistere, onora qualunque sensazione ti capiti di avere in questo momento. Spero sinceramente che per te sia un giorno piacevole. Ma in caso contrario, è una ragione in più per respirare nel tuo centro e viverlo pienamente. Cambierà.

Cerca oggi i tuoi ricordi per essere grato, allegro, e pienamente in vita in questo momento. E’ l’unico che hai.

Tag: , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme