JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Blog

Dissolvere gli auto-sabotaggi e risvegliare il proprio carisma

Sviluppare il nostro carisma

è anche saper dire di no al momento giusto.

Quante volte ci siamo detti: “Ora mi metto e faccio questo lavoro” poi arriva qualche cosa che ce lo impedisce e diamo la priorità a quello che ci sembra un’urgenza. Poi, alla sera, siamo adirati con noi stessi perché non siamo stati capaci di portare a termine il nostro proposito?

Altre volte decidiamo una meta, ad esempio: “entro tale termine avrò raggiunto…”, ma appare un amico o un parente che ci chiede di ricambiare un favore, o aiutare solo per poco tempo una persona magari ricavandone una piccola quota. Questo comportamento fa si che lasciamo andare alla deriva la nostra iniziativa per seguire quella degli altri, sia dell’amico per ricambiare un favore sia del datore di lavoro momentaneo; insomma ci mettiamo nel bisogno di denaro e nello stesso tempo gli altri avanzano con il loro progetto mentre il nostro resta dove lo abbiamo abbandonato o momentaneamente lasciato.

Tutti questi movimenti energetici, altruistici, sentimentali, emozionali, ci “regalano” sentimenti di frustrazione ritrovandoci un giorno a dire o pensare: “se avessi seguito le mie idee oggi potrei essere al suo posto…”, oppure: “Accidenti se non avessi avuto problemi di denaro avrei realizzato il mio progetto…”, e ancora : “Per colpa di quella persona mi sono lasciato prendere dalla pena o dalla compassione e non ho fatto quello che dovevo, ora sono in ritardo con i miei impegni e tutto il resto va di traverso, quindi sono arrabbiato con me stesso per non saper dire di no! E quando, io ho bisogno di aiuto, nessuno è mai disponibile, sono sempre tutti molto occupati!”.

Questi sono chiamati Auto-sabotaggi.

L’auto-sabotaggio mette in evidenza certi aspetti del nostro carattere, il quale determina alcune abitudini mentali che hanno come compito il renderci la vita difficile.
Anche in amore possiamo avere programmato degli auto-sabotaggi, come ad  esempio: “Non riesco a trovare la persona giusta per me!”, “ho fatto di tutto per rendere la mia compagna/o felice ma tutto è stato vano sono proprio sfortunato/a in amore!”, “Sembra che tutto il sesso opposto sia contro di me, eppure io sono disponibile a qualsiasi cosa, voglio solo la tranquillità e rendere felice la persona accanto a me”.

A questo punto ci sentiamo soli, abbandonati, senza speranza e con il morale sotto i piedi per non parlare poi della nostra autostima, quella proprio fa a farsi un giro nelle sperdute galassie dell’Universo.

Se ci troviamo in queste condizioni, allora è giunto il momento
di aprire il pozzo delle nostre risorse, che fra l’altro… è infinito!!!

Clara Maria Caterina Morena

———————————————————–

Carisma – Questo magnetismo velato che attrae…
€3,00

Tag: , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2017 - Venusio WordpressTheme