#1 Raggiungi i tuoi obiettivi più sfuggenti – Il valore della disperazione 3


Il valore della disperazione

Ognuno di noi ha qualcosa che vorrebbe cambiare nella propria vita. Alcuni grandi obiettivi includono superare la dipendenza, raggiungere e mantenere il peso forma, raggiungere la pace interiore, mantenersi in salute, diventare persone di successo. Siamo nati per ampliare continuamente le nostre capacità.

L’inizio della maggior parte degli obiettivi è entusiasmante. Visioni di trionfo fioriscono nella mente quando si avvia un percorso di cambiamento. Ogni nuovo giorno porta energia per inseguire il più sfuggente degli obiettivi. Ma cosa succede quando si sta lavorando da anni sulla realizzazione dello stesso sogno?

Un giorno, nonostante l’ottimismo, nonostante lo sforzo di applicare gli strumenti di empowerment, ti rendi conto che non hai raggiunto l’obiettivo che hai impostato, credendoci e impegnandoti per vederlo realizzato.

L’incontro con un ostacolo, fosse anche un ostacolo apparentemente insormontabile, non significa che sei sulla strada sbagliata. Abbiamo tutti esperienza di disperazione e di dubbio. Momenti in cui mettiamo in discussione il valore di quello che facciamo. Momenti di tentazione di rinunciare.

Vorrei scommettere che tutti coloro che si sforzano di diventare più di quanto non fossero prima, raggiungono una fase critica della scelta. Compiangersi non è un’azione sbagliata. Ciò che spesso non riusciamo a vedere è il valore in questo pozzo di disperazione. Questa esperienza della disperazione è proprio ciò che è necessario per effettuare la svolta.

  • Seconda parte: Sistemi di credenze e dialoghi interiori
  • Terza parte: Buchi neri
  • Quarta parte: Quale percorso scegliere
  • Quinta parte: Rimani con ciò che è
  • Sesta parte: Maggiore fiducia
[divider]

Nell’ebook Obiettivi – Le 15 sfide (e altrettanti rimedi) per il successo” trovi cinque Esercizi per l’anno che verrà da fare subito per creare il migliore anno della tua vita